Ayla-May cucciola di Schnauzer ha messo la sua vita in pericolo per un coniglio

Una serata tranquilla può trasformarsi in una serata disastrosa a causa dell'istinto; Ayla-May cucciola di Schnauzer ha inseguito un coniglio fin dentro la tana

In una cittadina della Nuova Zelanda, Ayla-May cucciola di Schnauzer passeggiava con la sua padrona e osservava da lontano il padrone che si trovava seduto in un bar vicino. Sembrava una serata molto tranquilla, fino a quando un coniglio non ha attirato l’attenzione della pelosa. La serata si è rivelata essere una serata disastrosa, ma per fortuna tutti sono tornati a casa sani e salvi.

Ayla-May cucciola di Schnauzer passeggiava con la sua padrona, fino a quando un coniglio non ha attirato inevitabilmente la sua attenzione. La pelosa, felicissima della presenza di questo coniglio ha iniziato a saltare e a correre in cerchio. Il coniglio però non era altrettanto contento della presenza del cane e ha deciso di correre verso la sua tana e rifugiarsi. La pelosa, però, essendo una grande cacciatrice non si è arresa e ha inseguito il coniglio; tuffandosi letteralmente all’interno della tana. La padrona non ha fatto in tempo a prendere la sua pelosa, perché questa ha iniziato a scavare molto velocemente per farsi largo verso la tana. Schnauzer: carattere, a chi è adatto, cure e cosa sapere su questa razza.

Il proprietario, notando la scena da lontano, si è precipitato verso la moglie e la pelosa, ma anche lui non riusciva a tirare fuori la piccola Ayla-May. La coppia ad un certo punto ha deciso di chiamare i vigili del fuoco; che dopo diversi tentavi, sono riusciti a recuperare la pelosa che fortunatamente non ha riportato alcun danno. La pelosa ha potuto riabbracciare i suoi proprietari; questi, inoltre, hanno imparato che lasciare il cane libero, senza guinzaglio, può essere molto pericoloso. Cuccioli di Schnauzer originali, come riconoscerli? Ecco tutti i segni distintivi.

È prevalso l’istinto di Ayla-May; istinto che avrebbe potuto condurre la pelosa alla morte. Fortunatamente tutti stanno bene, anche il coniglio ha ricostruito una nuova tana; con la speranza di non trovare più una cagnolona determinata come Ayla-May. La cucciola è tornata a casa sconfitta, ma completamente illesa. Cani da caccia per piccole prede: quali sono le razze migliori?

Leggi anche Cani da caccia: le 12 razze che devi assolutamente conoscere.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati