Barboncino assistente chef, un aiuto davvero speciale

Passare la compagnia fra amici sinceri è una fortuna e se lo si fa in contesti atipici, come quelli che vedono la preparazione di un piatto, lo è ancora di più. Lo sa il Barboncino assistente chef di una bambina. Curioso, attento e felice di condividere del tempo insieme a colei che considera famiglia.

Gli ingredienti sul tavolo, una piccola donna concentrata per dare il meglio di sé e un sostegno silenzioso ma importante, unico. Anche se non parla non agisce praticamente, la presenza di Fido è una certezza che rende serena la sua amica.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Barboncino

Il Barboncino assistente chef è un compagno straordinario, e sa di essere fortunato ad avere come amica questa bambina. I legami che si istaurano da piccoli con i pet sono speciali e unici, quasi fraterni.

Barboncino assistente chef di una bimba volenterosa

Un’occasione di crescita reciproca, di arricchimento. Perché chi impara il rispetto verso gli animali, l’amore puro dei cani e dei gatti sarà una persona migliore in tutti gli altri aspetti della sua vita.

Non avviene tutto immediatamente e per magia. È nostra precisa responsabilità insegnare ai nostri figli che cosa è il rispetto verso gli animali. Infatti, non ci si trova di fronte a dei peluche a nostro servizio, da strapazzare a più non posso. Hanno una natura che va assecondata. Ed è quello che sta facendo la protagonista di questo post su Instagram.

Crescere con un amico a quattro zampe è un’esperienza unica, cambia in meglio e salva la vita. Non è solo un bene per il nostro adorato Fido, che scopre cosa voglia dire avere una casa, ma anche per noi esseri umani che conosciamo la sensazione unica di ricevere amore e fedeltà incondizionati. Pet e bambini fanno parte di un mondo meraviglioso fatto di risate, giochi e tanto divertimento ma è giusto capire quali sono le caratteristiche giuste per una convivenza serena.

Una precisazione è necessaria però: non dobbiamo mai dimenticare che gli animali hanno una forte componente istintiva e che le interazioni vanno sempre supervisionate con la prontezza di intervento in caso di necessità. Il rispetto e la sicurezza devono essere garantiti a tutti gli attori in gioco. Si tratta di un discorso che vale per entrambi.

LEGGI ANCHE: L’Husky Sherpas e proprietario ricevono un messaggio dolcissimo e commovente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati