Barboncino e gatto giocano insieme divertendosi tantissimo

Felino e cane non solo possono andare d’accordo, ma anche essere amici. Il Barboncino e il gatto protagonisti giocano insieme. Imperdibili

Il loro proprietario ha immortalato momenti diversi. Un’escalation che comincia sul letto, nella massima serenità, per poi trasformarsi in una sessione di gioco particolarmente intensa e impegnativa.

Il Barboncino e il gatto che giocano insieme, infatti, passano dalla condivisione del materasso al ‘litigio’ per contendersi i giochi. Un’apparente tensione che in realtà nasconde il massimo divertimento che accomuna due amici a quattro zampe.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Barboncino

Il Barboncino e il gatto che giocano insieme si dividono il tiragraffi, i tunnel pieghevoli, si nascondono sotto il tavolo, si rincorrono e sfruttano ogni occasione per condividere un momento di serenità e allegria.

 Barboncino e gatto giocano insieme sul pavimento

Alcune foto ingannano, ma ogni gesto del loro linguaggio del corpo ci dice che sono due amici a quattro zampe che si vogliono tanto bene. Sono consapevoli della fortuna che hanno nel poter condividere ogni giorno e apprezzano ogni secondo.

Non è un caso che sia proprio il Barboncino a legare con il gatto. Infatti, questa razza, se sottoposta a una corretta socializzazione e se le presentazioni avvengono per gradi e senza fretta (nel rispetto delle esigenze di tutti gli attori in gioco), si affeziona facilmente.

Questo amico a quattro zampe, oltre a infondere fiducia a noi esseri umani perché ci ricorda un peluche, ha un ottimo carattere. È estremamente empatico e amorevole. A tal punto da essere fra le specie ideali per i disabili.

Ma questa particolarità, a meno che non sia vittima di traumi e brutte esperienze con i suoi simili o altri animali, la mantiene anche nei confronti dei pet. Se Bau sa di potersi fidare, concede il suo amore senza remore e passare il tempo in sua compagnia è letteralmente una gioia.

Sono anche esemplari adatti ai single, unico difetto? Tendono alla fuga quando qualcosa di particolarmente curioso attira la loro attenzione o quando qualcosa non li soddisfa.

Il suo carattere li rende anche facilmente addestrabili. Il barboncino – standard, in miniatura o toy – è sempre incredibilmente intelligente e tra le razze ideali per la pet therapy. Dettaglio che finalmente chiarisce la sua purezza d’animo. Nonostante il mantello stravagante ha un buon temperamento.

LEGGI ANCHE: Cane suona il clacson al suo papà adottivo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati