Bassotto contro bovari, scontro giocoso: chi vince la lotta della corda? (VIDEO)

Ecco il video di un gioco avvenuto tra un bassotto contro bovari e chi tra le due razze ha la meglio sulla corda contesa

cani

Spesso si crede che razze di cani di taglia diversa possono non andare d’accordo, tuttavia il seguente video dimostra come cani di taglia diversa possano giocare serenamente. Ecco quindi come giocano un bassotto contro bovari e chi vince la sfida in cui sono intenti.

I cani, indipendentemente dalla loro stazza possono entrare in sintonia senza particolari problemi, grazie ad una socializzazione precoce e tanta pazienza.

Bassotto contro bovari, scontro giocoso: chi vince la lotta della corda? (VIDEO)

Nel video è possibile vedere come giocano un bassotto contro bovari; i padroni di questi splendidi pelosi hanno lasciato che i cani giocassero tutti insieme con una corda. La sfida è ardua e il piccolo bassotto sembra non cedere alle pressioni dei due bovari, che tuttavia non applicano molta forza contro il piccolo; i due infatti sono consapevoli della piccola stazza del loro piccolo amico. I due cagnoloni sembrano perfino intenti a fare in modo di non essere troppo aggressivi e sembrano che entrambi si siano messi d’accordo per fare giocare il piccolo, che nel frattempo è intento a vincere la sfida.

Bassotto contro bovari, scontro giocoso: chi vince la lotta della corda? (VIDEO)
Intorno al quarantacinquesimo secondo è possibile vedere nel video che uno dei due bovari, dopo un piccolo “scontro”, lascia la presa, lasciando la corda all’altro bovaro e al bassotto. La sfida quindi adesso riguarda solo un bovaro e il bassotto e dopo qualche secondo di intenso confronto anche l’altro bovaro ha la peggio contro il piccolo bassotto. Il gioco quindi termina con la vittoria del piccolo sui due grandi anche tutti e tre i pelosi sembrano molto divertiti. Il piccolo dopo la battaglia fa il giro della stazza con il bottino in bocca, fiero della sua vittoria.

Questo video è la testimonianza diretta che cani di diversa stazza possono giocare tranquillamente, senza difficoltà, nonostante la differenza di stazza. L’amicizia tra cani di razza diversa è possibile, l’importante è insegnare ai propri pelosi i comandi base per cani per riuscire anche a convivere in perfetta armonia.