Baxter, il cane che ha vissuto i suoi ultimi momenti felice

Questo bellissimo cagnolone ha detto addio a questa Terra con il cuore pieno d'amore e di felicità

La storia di questo cagnolone che si chiamava Baxter è davvero meravigliosa. Lui oggi non c’è più perché è volato sul ponte arcobaleno, ma grazie alla sua umana se n’è andato circondato solo dall’amore e dalla felicità.

Ellie, una donna di 21 anni che vive in Inghilterra, ha dovuto prendere una decisione difficile qualche tempo fa. Il suo amato cagnolone Baxter non stava più bene e stava solo soffrendo su questa Terra. Non c’era niente da fare per aiutarlo.

Così, anche se con il cuore in mille pezzi, la donna ha scelto di fare la cosa più giusta per il suo dolce Shar Pei e lo ha lasciato andare. Ma prima di farlo però, non poteva che ringraziarlo a dovere per tutto ciò che era riuscito a regalarle.

Baxter, infatti, è rimasto al suo fianco per tantissimo tempo e l’ha sempre resa felice. Ellie ha fatto lo stesso per lui. Prima di accompagnarlo sul ponte arcobaleno ha voluto fare qualcosa di molto speciale per il suo migliore amico.

APPROFONDIMENTO: Tutto sullo Shar Pei

La donna ha deciso di organizzare un vero e proprio banchetto. Ha allestito un tavolo con sopra tutte le prelibatezze che il suo Baxter amava tanto. Ha messo qualche hamburger di McDonald’s, una tazza di the e qualche altra leccornia.

Insomma, tutto ciò che non aveva mai potuto mangiare in abbondanza! Purtroppo il cagnolone ha iniziato ad avere seri problemi di salute. Stava perdendo lentamente le forze e iniziava a non camminare più ed aveva difficoltà a respirare.

Baxter era ormai anziano e l’età si faceva sentire sempre di più. Le zampe facevano male e i suoi polmoni non funzionavano più. Stava solo soffrendo e la sua umana ha voluto porre fine a tutto ciò. Gli ha fatto vivere gli ultimi istanti di vita più belli di sempre.

Il cagnolone ha apprezzato tutte le prelibatezze che Ellie ha preparato per lui e dopo qualche ora è volato per sempre sul ponte arcobaleno. “Corri felice nei campi bambino mio, 12 anni non sono stati abbastanza“, ha scritto la donna per salutarlo un’ultima volta. Ciò che è certo è che lei non lo dimenticherà mai e Baxter continuerà a vivere nel suo cuore e nei suoi ricordi per sempre!

LEGGI ANCHE: Tor San Lorenzo, fugge via terrorizzato a seguito di un incidente, il cane Leo si è dileguato in un attimo

Articoli correlati