Bear, il Labrador che ha salvato un bambino caduto in piscina (VIDEO)

Bera, un coraggioso Labrador, ha salvato all'ultimo minuto un bambino che stava annegando dopo essere caduto in una piscina

cagnolino labrador bear

Il coraggio che possiedono i cani va ben oltre qualsiasi aspettativa. Questo li rende capaci di poterci salvare la vita in momenti di bisogno, come ha fatto un cagnolino di nome Bear. A quest’ultimo, un bambino deve la propria vita.

Il fatto è accaduto a Marcellus, nel Michigan, dove vive una donna di nome Patricia Drauch assieme al suo bambino, Stanley.

Bear, il Labrador che ha salvato un bambino caduto in piscina (VIDEO)

Un giorno, mentre la donna si stava occupando del suo giardino, il piccolo era fuori con lei a giocare. Tutto sembrava procedere per il meglio, fino a quando non si è verificato un imprevisto.

In un attimo di distrazione di Patricia, il bambino era sparito nel nulla. La donna, quindi, ha iniziato a cercarlo per tutta la casa, temendo che fosse uscito.

Bear, il Labrador che ha salvato un bambino caduto in piscina (VIDEO)

Il panico ha preso il sopravvento quando ha visto Stanley che stava annegando in piscina e non riusciva a respirare.

Con sua sorpresa, però, qualcuno ha deciso di intervenire. Si tratta del tenero Labrador, Bear, che vive assieme a loro. Il video che segue racconta il salvataggio.

Non appena ha sentito le grida disperate della proprietaria, il cagnolino si è subito precipitato a soccorrere il bambino.

Bear cercava di tenere Stanley sulla sua schiena per tenerlo a galla e, successivamente, è intervenuta anche Patricia per tirare il bambino fuori dall’acqua.

Tramite un’ambulanza, poi, il piccolo è finito in ospedale per avere accertamenti sul suo stato di salute. Per fortuna, non aveva nulla di grave, così sono tornati tutti a casa.

Bear, il Labrador che ha salvato un bambino caduto in piscina (VIDEO)

Il coraggioso Bear ha reso orgogliosa la sua famiglia e i numerosi utenti che, sui vari social network, si sono commossi con la tenera storia.

Una vicenda come questa ci fa capire che basta molto poco per cacciarsi nei guai. Tuttavia, con i nostri amici a quattro zampe, possiamo sempre avere la certezza di non essere mai soli.