Bologna, cane guida salva la vita alla proprietaria ipovedente

Bologna, cane guida salva la vita alla proprietaria ipovedente impedendole si attraversare la strada

Cane guida sdraiato

A Bologna un cane guida salva la sua proprietaria ipovedente e la storia fa il giro del web. Ancora una volta dunque vogliamo raccontarvi la storia di un amico a quattro zampe che può essere considerato un eroe.

Siamo tutti amanti dei cani e non a caso sono considerati i nostri migliori amici. Amiamo i cani per davvero tantissimi motivi e la lista dei motivi per il quale dovremmo sempre essergli grati è davvero infinita.

Perché sono in grado di dimostrarci un amore e una fedeltà senza precedenti. Ma anche perché migliorano sempre le nostre vite, riuscendo con il loro carattere e i loro buffi comportamenti a farci sorridere anche nelle giornate più difficili.

Bologna, cane guida salva la vita alla proprietaria ipovedente

Ma anche perché molto spesso si trasformano nei nostri eroi. Quante storie di amici a quattro zampe eroi vi abbiamo raccontato?

Come ad esempio la storia di Simba, il Pitbull eroe che ha salvato la vita alla sua vicina di casa.

Oltre ai cani che si improvvisano eroi di fronte ad una situazione di pericolo, ci sono anche gli amici a quattro zampe che nella vita hanno sposato delle vere e proprie missioni di vita.

Bologna, cane guida salva la vita alla proprietaria ipovedente

Come ad esempio i cani militari o quelli poliziotto. Quelli che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi dopo una catastrofe o i cani da Pet Therapy che aiutano le persone in difficoltà a ritrovare la felicità.

O come appunti i cani guida come quello protagonista della storia di oggi. Come detto siamo a Bologna e un cane guida ha salvato la vita alla sua proprietaria ipovedente impedendole di attraversare la strada.

La donna si trovava infatti in una zona congestionata dal traffico. Una strada che presenta un restringimento della carreggiata, oltre alla chiusura dei marciapiedi per un cantiere edile.

Bologna, cane guida salva la vita alla proprietaria ipovedente

Il nostro amico a quattro zampe ha capito la pericolosità della situazione e ha fatto davvero di tutto per impedire alla sua proprietaria di attraversare.

La donna ha così capito che c’era qualcosa che non andava e ha deciso di chiamare i Carabinieri, non avendo altro modo di raggiungere l’altro lato della strada.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno calmato l’amico a quattro zampe della donna, per poi aiutarli ad attraversare.

Ecco invece la storia di Blossom, la cagnolina che ha ritrovato la felicità grazie all’adozione di alcuni cuccioli.