Border Collie e gatto baciati dal vento, un momento di pace e armonia (VIDEO)

Il Border Collie e il gatto baciati dal vento non è un caso che stiano davanti alla finestra ad assaporarlo. Un video che mette pace e rilassa

Complici e felici di esserlo anche in questo, il Border Collie e il gatto baciati dal vento lo annusano in maniera buffissima, lo percepiscono sul proprio volto e trasmettono una serenità disarmante. Quella delle anime semplici ma profonde, che vanno alla sostanza delle cose e la apprezzano in toto.

Per Fido e Micio non è importante avere giochi di ultima generazione, case enormi (e chi più ne ha più ne metta). Loro sono felici di essere insieme e di godere dei doni della natura. La brezza sul viso è uno di questi, e non ha prezzo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Border Collie

Sono sereni, il loro linguaggio comunicativo non trasmette tensioni o paure. Sono entrambi accucciati sul ciglio della finestra e annusano l’aria. Perché di questo momento non ci si deve perdere niente.

Border Collie e gatto baciati dal vento sono felici

La loro vicinanza e il modo in cui sono seduti, oltretutto, denotano quanto si fidino l’uno dell’altro. Non hanno paura, ma vedono nel compagno un alleato, qualcuno con cui condividere un momento così bello e unico.

I nasini sono in azione, i colli protesi in avanti e gli sguardi sereni, ma curiosi. Una combo di condizioni che trasmette serenità, che fa gioire il cuore e l’anima. Perché quando i nostri amici a quattro zampe sono felici lo siamo anche noi che li abbiamo accolti in casa con tutto l’amore possibile e desiderosi di vederli sempre sereni e in salute.

Nella foto su Instagram il Border Collie e il gatto baciati dal vento sembrano molto diversi fra loro. Il video, poi, dà conferma. Uno austero e in una posizione composta, di colui che non deve chiedere mai. L’altro è più rilassato, l’espressione curiosa e che domanda cosa stia succedendo. Le orecchie sono un po’ inclinate e gli occhi estremamente innocenti.

A primo acchito sembra che questi amici a quattro zampe non abbiano nulla in comune l’uno con l’altro. Ed è anche vero che ci sono delle differenze. Ma è anche vero che ci sono tanti aspetti che li accomunano e permettono loro di essere amici sinceri.

Una fortuna non da poco. A loro non importano le caratteristiche che li allontanano: si focalizzano su quelle che li avvicinano e godono di un amore reciproco autentico e per la vita.

LEGGI ANCHE: Cane inzuppa il suo pranzo con dell’acqua (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati