Border Collie mangia l’anguria e la ‘semina’, momenti imperdibili

Gli amici a quattro zampe sono fonte di ispirazione e di… risate. Lo sa bene il proprietario del Border Collie che mangia l’anguria in modo buffo

L’esemplare di Border Collie che mangia l’anguria e la ‘semina’, protagonista di questo post su Instagram, è un esempio emblematico di quanto gli amici a quattro zampe riesca a essere buffo e divertente anche semplicemente respirando.

Se poi prova a papparsi un bel pezzo di frutta, come resistere a una risata fragorosa. Fido, infatti, anche un po’ anzianotto, non rinuncia ai piaceri della vita e accetta una forchettata di anguria.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Border Collie

Tuttavia non gli basta e morde direttamente la polpa dalla buccia, il risultato? I semi finiscono per terra e inizia la ‘semina’. Delle fotografie al tempo stesso allegre e dolci. Si vede un cane stanco, ma felice, che vuole godersi la vita sino alla fine.

Border Collie anziano mangia l’anguria

Una vita lunga, probabilmente con ancora tante avventure da sperimentare, grazie alle cure e alle attenzioni del suo papà e della sua mamma umani. Perché, quando c’è chi si impegna per non far mancare nulla, i risultati si vedono.

Il Border Collie che mangia l’anguria, infatti, è un amico a quattro zampe che ha ricevuto tutto quello che poteva da coloro che hanno deciso di adottarlo. Cibo, cure veterinarie, ma soprattutto l’amore di chi considera famiglia.

E, si sa, fra cane e padrone si verifica una sorta di imprinting. Un legame, profondo, sincero e che nessuno potrà mai sciogliere. Poi, quando l’esemplare è di questa razza, è tutto molto spontaneo.

Si tratta, infatti, di un quattro zampe che necessita di qualcuno che gli dimostri tutto il suo amore, che gli faccia da guida, da ascoltare insomma e che non gli dia comandi equivoci o errati.

I cani vivono in branco e seguono delle gerarchie, queste per Fido sono molto importanti e ci conta sempre. Se lo vogliamo adottare, dobbiamo essere consapevoli di tutto questo e dimostrargli di essere dei leader capaci e decisi.

Fra i tratti distintivi di questo amico a quattro zampe speciale c’è l’amore incondizionato verso coloro che fanno parte della cerchia di affetti più stretta. Ed ecco quindi che si fa strada l’istinto di protezione, soprattutto nei confronti degli indifesi.

Tra le razze di cani adatte ai bambini, la sua curiosità stimola i cuccioli di uomo, perfetti compagni di gioco, ma non dobbiamo mai lasciarli soli. Trattandosi pur sempre di un animale dalla forte componente istintiva, non dimentichiamo di supervisionare i momenti in compagnia dei bimbi in modo tale da intervenire in caso di necessità.

LEGGI ANCHE: Cucciolo Alaskan Malamute non riesce a staccarsi dal suo cubetto di ghiaccio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati