Borgo d’Ale, Speranza non torna a casa, la cagnolina ha fatto perdere le sue tracce nei pressi di un bosco

Smarrita da circa un mese, Speranza potrebbe trovarsi letteralmente ovunque, la famiglia necessita di tutto l'aiuto possibile

Segnalato lo smarrimento di una cagnolina presso il “Bosco della Madonna della Cella”, non troppo lontano dal comune di Borgo d’Ale, in provincia di Vercelli. Diversi gli appelli di denuncia che sono apparsi da un mese a questa parte sui social, molti dei quali condivisi per aiutare a risolvere un caso più intricato di quanto si possa pensare.

cagnolina sfondo azzurro

La cagnolina, protagonista suo malgrado della storia, si chiama Speranza; il nome può, anzi, deve essere garanzia dell’impegno messo sul campo dai proprietari per rintracciare l’amica a 4 zampe. L’esatta dinamica che ha condotto allo smarrimento non la conosciamo, ma considerando alcuni dettagli, possiamo presumerla.

Probabilmente la cagnolina era a passeggio nel bosco con i suoi proprietari lo scorso 27 agosto quando, per così tanti motivi plausibili che non abbiamo tempo di elencare, sarebbe fuggita via. Ripetiamo: la nostra è una supposizione che potrebbe non corrispondere a verità, ma aiuterebbe a comprendere in che modo sia avvenuto lo smarrimento.

LEGGI ANCHE: Cane riportato in canile per sette volte: la storia di Martin

Speranza è, apparentemente, una meticcia dal pelo grigio scuro e nero; una femmina di età sconosciuta (verosimilmente adulta) di media taglia. Gli occhi sono di un castano scuro e la orecchie pendenti; il pelo è medio-lungo, uniforme in lunghezza su tutto il corpo.

Gli appelli lo sottolineano a più riprese: la cagnolina è regolarmente munita di microchip e, cosa molto importante, indossa una vistosa pettorina di colore rosa. Se la pettorina fosse ancora al suo posto, riconoscere Speranza non dovrebbe essere così difficile; non si esclude come potrebbe aver percorso molta strada dal giorno dello smarrimento, perciò non si cerca solo a Borgo d’Ale, ma in tutto il territorio circostante.

cagnolina pettorina colore rosa

Si prega di prestare la massima attenzione in caso d’avvistamento, perché Speranza risulta essere molto timida e non di facile carattere. Segnalazioni e novità inerenti al caso vanno riportate al 349 666 7160 oppure al 349 753 7479. Grazie.

LEGGI ANCHE: Black, Pointer soprannominato Twister cerca una casa accogliente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati