Braco: il cucciolo di cane che ha salvato la sua padrona da un delinquente a mano armata (VIDEO)

Il video dell'eroico atto di Braco, il cucciolo di cane eroe che dal Perù ha commosso il web

cane minaccioso

Gli eroi esistono e molto spesso hanno la coda e il naso umido, proprio come Braco, il cucciolo di cane protagonista del video che vi proponiamo oggi. Il commovente filmato ci mostra come questo meraviglioso quattro zampe, al vedere la padrona in pericolo, non ha perso tempo e si è avventato sul rapinatore, dimostrando a esser disposto a dar la vita per la sua mamma umana.

Braco: un cane molto coraggioso e fedele

Braco: il cucciolo di cane che ha salvato la sua padrona da un delinquente a mano armata (VIDEO)

Dicono che il cane sia il miglior amico dell’uomo e le immagini di questo emozionante video ce lo confermano chiaramente.

Braco, un meticcio grigio di taglia grande simile a un Pitbull ha dimostrato di essere disposto a tutto, anche a dare la vita per la donna che lo ha adottato quando era piccolo e che considera a tutti gli effetti come la sua mamma.

La vicenda è accaduta di Perù, a San Martín de Porres, un distretto appartenente alla provincia della capitale Lima.

Era una normale mattina di un sabato, e la donna si trovava tranquillamente seduta sull’uscio della sua casa. Non poteva immaginare ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.

Improvvisamente apparve una mototaxi dalla quale scese un soggetto armato che puntò immediatamente la pistola sulla povera donna, intimandole di consegnarle ciò che aveva.

Il ladro non si era reso conto che la vittima non era sola

Purtroppo per lui, però, il delinquente aveva “fatto i conti senza l’oste”: non si era accorto della presenza del fedele amico a quattro zampe della signora.

Braco, al vedere la sua padrona in pericolo non perse tempo: sapeva che doveva assolutamente far qualcosa per salvarle la vita, anche a costo di perdere la propria.

Mostrando un grande coraggio, Braco saltò immediatamente verso l’aggressore, avventandosi su di lui e abbaiandogli contro minacciosamente.

Il ladro, spaventato dal molosso, iniziò a subito a retrocedere, puntando la pistola verso la testa del cane che valorosamente non sembrava mostrar nessun timore.

Alla fine riuscì a salire sulla mototaxi, condotta da un compagno. I due malviventi fuggirono, senza aver portato a termine il furto.

Il fatto, registrato da una telecamera di sicurezza, è stato pubblicato su Youtube e ha commosso tutto il Perù, giungendo fino a noi.

Braco non è un cane addestrato alla difesa: ha agito solo per istinto, spinto dall’immenso amore che prova per la sua mamma umana.

Ancora una volta questo video ci dimostra quanto meravigliosi siano i nostri amici pelosi e quanto ancora dobbiamo imparare da loro.

Vuoi conoscere un’altra commovente storia sui cani? LEGGI ANCHE: Bianca, la cucciola di cane che aspetta pazientemente la sua padrona scomparsa