Brasile: crolla una diga e i pompieri salvano un cane travolto da un fiume di fango

Tempo fa il crollo di una diga ha provocato numerosi morti e feriti, ma un cagnolino, grazie all'intervento dei pompieri, è riuscito a sopravvivere

Tempo fa c’è stato un grave disastro in Brasile, che ha provocato la morte di tante persone e animale: una diga è crollata, e un enorme fiume di fango ha travolto tutto.

C’è un cane che, però, è riuscito a sopravvivere grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. Le immagini del suo salvataggio riportano la speranza di fronte a una tragedia di dimensioni immani.

La cucciola, una meticcia, era stanchissima e terrorizzata. Il corpicino ricoperto di fango, è stata estratta nei pressi del villaggio di Bento Rodrigues.

Il crollo della diga nel Sud Est del Brasile ha provocato tanti morti e dispersi oltre a danni ambientali enormi.

pompiere con cane salvato

Cinquanta milioni di metri cubi di fango mischiato a sostanze tossiche hanno ricoperto tutto ciò che c’era nei dintorni.

Tanti gli sfollati che hanno perso tutto e tantissimi gli animali morti avvelenati dopo aver ingerito i liquidi tossici.

Numerose organizzazioni che si occupano di tutela e salvaguardia animale si sono prodigate per salvare la vita a tanti cani e gatti oltre che a molti animali da fattoria, dopo che i loro padroni erano stati evacuati dalle loro case.

Questa povera meticcia sarebbe morta, e la sua tomba sarebbe stata il fiume di fango ma per fortuna i vigili del fuoco e i volontari della associazione animalista Animal Rights Defense Institute (IDDA) hanno lavorato duramente per portarla in salvo, e ci sono riusciti alla perfezione.

volontarie con cane salvato

La sua vita salvata, in un contesto così triste e traumatico, rappresenta una speranza, perché ci fa comprendere che al mondo sono tante le persone che amano e rispettano gli animali e che ritengono le loro vite importanti come quelle degli esseri umani e pertanto meritevoli di essere sempre tutelate e difese con ogni mezzo.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio della cucciola di Labrador Anuka: finalmente è felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati