Brasile: un bambino rischia la vita per salvare un cane (VIDEO)

Senza paura, un bambino ha schivato le auto in corsa per salvare un povero cagnolino finito in mezzo all'autostrada

Il connubio “animale e bambino” è sempre esistito, e molteplici sono le storie che vedono cani e piccoli uomini protagonisti delle più svariate avventure.

La vicenda di oggi si è svolta in Brasile, nello stato di Santa Catarina, dove un ragazzino coraggioso, di appena undici anni, ha messo a rischio la sua vita per salvare quella di un cagnolino ferito, immobile e terrorizzato in mezzo all’autostrada, mentre le auto gli sfrecciavano accanto.

bimobo brasiliano salva cane in autostrada

Jean Fernandes, questo il nome dell’eroico bimbo, ha fatto fermare la madre ed è sceso dalla sua vettura, correndo in soccorso del cane. Nelle immagini possiamo osservare come, nel bel mezzo di un pericoloso traffico, riesce a prendere in braccio il povero animale e a salvarlo da morte certa.

Il caso vuole che in quel momento, alla guida della sua auto, nello stesso tratto di strada, si trovasse una fotografa, Rafaela Martines, che ha immortalato l’emozionante momento.

Jean Fernandes con cane salvato

La toccante scena, pubblicata su Youtube, ha fatto il giro del mondo, commuovendo l’intero web.

Il ragazzino, che ama molto gli animali, ha davvero superato se stesso, comportandosi da vero eroe.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il tenero ed emozionante filmato che ha fatto sciogliere il cuore di migliaia di utenti delle varie reti sociali, tutti colpiti dall’atto eroico di questo ragazzino brasiliano.

Un abisso separa il modo di essere e i sentimenti di questo bambino da quelli di chi invece maltratta gli animali.

Jean Fernandes ha dimostrato di avere un animo buono, ma non solo: ha anche il forte istinto di agire rapidamente in soccorso di chi ha bisogno, cosa che farà di lui un adulto speciale e un grande uomo.

Siamo certi che questa emozionante e commovente storia abbia colpito anche te. Se è così, LEGGI ANCHE: La storia di Hercules: la trasformazione di una cane salvato dall’amore della sua mamma umana (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati