La storia di Hercules: la trasformazione di una cane salvato dall’amore della sua mamma umana (VIDEO)

Hercules viveva per strada in condizioni disperate, e la sua fine era praticamente segnata, fino a quando è stato adottato da una donna di buon cuore di nome Pia

Oggi vi raccontiamo la storia di un adorabile cagnolino di nome Hercules, che non potrà non strapparvi una lacrima.

Quando questo povero cucciolo è stato soccorso, la vita lo stava abbandonando. Era il dicembre del 2017 e nessuno sembrava prestare attenzione a quel cane scheletrico e malato che si trascinava per la strada a fatica.

Eppure, come nei più bei miracoli di Natale, a un certo punto una persona di accorse di lui e decise di portarlo via di lì e salvarlo.

Lo stato di quel povero cagnolino era così grave che Pia, la donna che lo aveva trovato, non riusciva a smettere di piangere. Non riusciva a capire come nessuno gli avesse dato una mano, non poteva comprendere il perché di tanta insensibilità e indifferenza.

cagnolino in pessime condizioni

Pia portò subito il cane dal veterinario, che, dopo averlo visitato, le disse che l’animale era molto anemico, aveva varie infezioni ed era denutrito. Le possibilità che potesse sopravvivere erano davvero poche.

Eppure la donna non si arrese. In quel momento decise di chiamarlo Hercules: sarebbe stato forte e avrebbe lottato per sopravvivere. Lei non lo avrebbe abbandonato e avrebbe fatto di tutto per fargli recuperare le forze e farlo guarire.

Ebbene, grazie all’amore di Pia, nel giro di qualche giorno il piccolo Hercules iniziò a fare i primi passi. A poco a poco anche l’appetito tornò e fu pronto per fare le prime piccole passeggiate.

Nel giro di un mese, grazie all’amore di Pia, Hercules recuperò le energie e si trasformò in un altro cane.

Ora è un animale irriconoscibile, con tanta gioia di vivere e innamorato della sua padrona. È stato grazie alla sua tenacia che questo cagnolino è ancora vivo: senza Pia Hercules non ce l’avrebbe sicuramente fatta.

Qui di seguito potrai vedere anche tu la commovente storia di questo cagnolino salvato da morte certa.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: La storia di Happy, la cagnolina maltrattata salvata da polizia e volontari (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati