Brasile: un uomo salva un cagnolino in pericolo durante un’alluvione (VIDEO)

Il salvataggio di un cucciolo di cane che vagava disperato per strada durante un'alluvione

Non possiamo nemmeno lontanamente immaginare quanto terrore avrà avuto il povero meticcio nero, protagonista di questa triste storia per fortuna a lieto fine.

Si, perché a questo simpatico cagnolino è capitata una disavventura davvero brutta: è stato infatti trovato mentre vagava disperato per le strade di Carapicuíba, durante una terribile alluvione.

Per fortuna la storia ha un finale felice: una persona di buon cuore gli ha salvato la vita e ora è tornato ad avere un’esistenza felice serena fra le braccia dei suoi nuovi familiari umani.

salvataggio cane durante inondazione

La vicenda si è svolta in Brasile, nella regione di Carapicuíba . A quanto pare il povero cagnolino si era perso o era stato abbandonato. Così nuotava disperato per le strade coperte dall’acqua piovana.

Era stanco e affamato e rischiava seriamente di affogare. Il povero animale piangeva disperatamente, pensando che la sua fine fosse ormai vicina.

Sentendo il suo pianto e vedendolo in quelle condizioni una persona che vive da quelle parti ha deciso di avvisare i volontari di un’associazione animalista che, senza perdere nemmeno un minuto di tempo prezioso, sono prontamente arrivati sul luogo indicato.

Nel filmato possiamo osservare il commovente momento nel quale l’animale viene salvato dal volontario.Il meticcio è in buone condizioni di salute, anche se è evidente che si è preso uno spavento che di certo non dimenticherà per un bel pezzo.

Le immagini del suo salvataggio sono state diffuse su Youtube, dove hanno riscosso un gran successo e hanno commosso tanti utenti del web, molti dei quali hanno lasciato commenti entusiasti verso lavoro dei volontari, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare animali in difficoltà.

Queste scene in effetti ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a lottare con tutte le loro forze per difenderla.

Di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini che hanno fatto versare una lacrima a più di un internauta.

Siamo certi che questa storia dal finale felice ti abbia colpito. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati