Bulldog molto malato abbandonato a causa della sua malattia

La cattiveria degli umani talvolta non ha fine: fortunatamente però per questo dolce bulldog c'è un lieto fine

Il protagonista di questa triste storia è Pumpkin, un piccolo bulldog che, a causa della sua malattia, è stato abbandonato dalla sua famiglia.

La sua fortuna più grande però è stata quella di essere trovato da persone con un cuore grande, che non si sono voltate dall’altra parte. Erano increduli nel vederlo in quelle condizioni. Avevano paura non sarebbe neanche ruscito a sopravvivere. Lo hanno portato immediatamente dal veterinario.

Bulldog molto malato abbandonato a causa della sua malattia, fortunatamente viene salvato in tempo

Il veterinario dopo averlo visitato, ha detto che probabilmente non sarebbe durato un altro giorno per strada. E che a causa della mancanza di pelo su tutto il corpo, la sua temperatura era così bassa che nemmeno il termometro riusciva a misurarla.

Ha iniziato subito con un ciclo di antibiotici, antidolorifici e liquidi per via endovenosa, per iniziare a rimetterlo in forze. Era tutto quello che potevano fare in quel momento.

Bulldog molto malato abbandonato a causa della sua malattia, fortunatamente viene salvato in tempo

Questo però aiutava sicuramente il suo corpo, ma non il suo stato d’animo. Il piccolo bulldog aveva infatti l’umore a terra, nonostante fosse protetto e al sicuro. Chiaramente ha subito un trauma davvero grande.

La sua vita fino a quel momento è stata molto dura, ma il peggio era passato. Aveva la rogna, una malattia della pelle che comporta la perdita di pelo e la formazione di croste sanguinanti e purulenti anche. Pian piano ha iniziato a stare meglio e a fidarsi dei medici e del personale che le dava tutte le cure e le attenzioni necessarie in clinica. A causa delle rigide temperature invernali aveva anche l’influenza. E, come se non bastasse, ha dovuto anche subire un’operazione chirurgica agli occhi.

Terminato il lungo periodo di degenza in clinica, i volontari che la avevano trovata sono anche riusciti a trovare per lei una meravigliosa adozione. Ora vive in California, va sempre in spiaggia con la sua famiglia e l’hanno ribattezzato come Kennedy.

Bulldog molto malato abbandonato a causa della sua malattia, fortunatamente viene salvato in tempo

Finalmente è felice. Si fida e ama i suoi umani, non ha più problemi alla pelle e il suo pelo è ricresciuto interamente. Vederlo così felice è meraviglioso!

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati