Buttato nella spazzatura riceve amore per la prima volta: la storia del cane Rocky

La vita di Rocky, fatta di sofferenze e maltrattamenti, cambia quando viene soccorso da Viktor Larkhill

Con la parola empatia, di origine greca, si intende la capacità di mettersi nei panni di qualcun altro, talvolta senza fare ricorso all’uso di parole. Che alcuni esseri umani, o meglio disumani, siano privi di qualsiasi tipo di empatia nei confronti degli animali è, purtroppo, cosa nota. Ad avere sperimentato sulla sua pelle cosa significhi vivere con chi non conosce amore è Rocky, un cane la cui prima parte di vita non può dirsi assolutamente felice.

Rocky era capitato in mani sbagliate: aveva bisogno di cure mediche, ma l’unica cosa che il suo padrone è stato in grado di fare è stato prenderlo, chiuderlo in un sacchetto e gettarlo nel cassonetto della spazzatura. Fortunatamente un passante si accorge di Rocky e contatta un uomo, Viktor Larkhill, dedito agli animali e alla loro cura.

Quando Viktor e la squadra di soccorso portano Rocky dal veterinario la diagnosi è un impietoso elenco di patologie. Rocky ha nell’ordine: un ascesso oculare, calcoli alla vescica e necessita di un intervento con successiva riabilitazione. Inoltre Rocky aveva il morale a terra, sembrava impossibile risollevare la situazione di questo cagnolino. È solo quando viene abbracciato che qualcosa cambia per sempre: smette di tremare e capisce per la prima volta di essere al sicuro.

Rocky fa dei progressi incredibili: a seguito dell’intevento ce la mette tutta per tornare in forma il prima possibile e nel giro di poche settimane è pronto per andare in una nuova famiglia. Qui comincia a fidarsi nuovamente degli umani e si sente per la prima volta amato.

La tarsformazione di Rocky è incredibile ed è meraviglioso vedere come basti l’amore a far cambiare radicalmente questo cane. Questa storia ci ricorda che è importante, quando vediamo un animale in difficoltà, aiutarlo e soccorrerlo se ne ha bisogno. Tutti, infatti, meritano la possibilità di avere una vita migliore.

Leggi anche:Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati