Cacciato via dopo essere stato un’esca e un cane da combattimento: questo cane scappava dai suoi mostri

Questa è una storia di amore e di riscatto. Il protagonista è un cane da combattimento salvato da LaChrystal Ricke, fondatrice e direttrice di Reggie’s Friends, un gruppo di soccorso a Houston Texas. Dopo aver visto la foto del randagio che dormiva su un divano all’aperto, è subito corsa in suo aiuto.

Ero fuori in un parcheggio in questa parte non così bella della città – racconta -. Qualcuno aveva postato che erano andati alla stazione di servizio e c’era un cane magro. Volevo prenderlo perché non era un posto sicuro“. L’obiettivo di Ricke era uno: salvare il cane, indipendentemente da tutto. Anche se questo significa trovarsi nella zona più brutta della città in piena sera.

cane da combattimento abbandonato

LEGGI ANCHE: Una donna decide di costruire una “cabina per selfie” al suo amato cane

La donna non si è fermata di fronte a nulla, ed ha fatto di tutto per salvare il cane da combattimento, che ha ribattezzato Aniken. Dopo averlo cercato per tutta la sera senza successo, ha chiesto aiuto ad altri volontari per riuscire a trovarlo. La mattina seguente le ricerche hanno avuto inizio. “Ma nessuno l’aveva visto, nessuno l’aveva visto. E poi è arrivata questa piccola femmina sana [cane randagio], l’abbiamo chiamata Tessa. Stava cercando di attirare la loro attenzione e li ha portati in questa piccola baracca sul retro dove la gente aveva scaricato ogni tipo di immondizia: parti di automobili, rifiuti alimentari“.

cane da esca salvato

Così, dopo una lunga ricerca, finalmente i volontari sono riusciti a trovare Aniken! Ma una volta portato al centro di soccorso insieme a Tessa, la situazione del cane si è fatta subito più chiaro. Il cucciolo era stato ritrovato pieno di ferite infette, e ricoperto di zecche che ne avevano compromesso notevolmente la salute. E quando i veterinari si sono accorti che la bocca di Aniken era completamente priva di denti, tutto fu chiaro: il piccolo era stato usato come cane da combattimento.

LEGGI ANCHE: La donna trova il suo cane insieme a uno sconosciuto al parco: si faceva coccolare

cane da esca abbandonato e salvato

Fortunatamente, al centro di soccorso Aniken ha trovato tutte le cure di cui aveva bisogno. Ed anche un amico speciale: un elefante di pezza blu che ha portato con sè nella sua nuova casa. Ebbene sì, avete letto bene. Questa storia ha un lieto fine: abbandonato dai suoi aguzzini, il cane da combattimento ha avuto una seconda occasione. Una nuova vita in una famiglia che lo ama e lo protegge.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati