Cagnolina addolorata Dita non riesce a staccarsi dalla tomba dei proprietari

Il dolore accomuna tutti gli esseri viventi e la cagnolina addolorata Dita non riesce a staccarsi dalla tomba della sua umana del cuore

Il dolore ha la grandissima e orribile capacità di fare cambiare chiunque, compresi gli amici a quattro zampe. La cagnolina addolorata Dita non riesce a staccarsi dai suoi defunti proprietari, malgrado adesso vive con la figlia di questi. Dita sa quello che è successo e non riesce a darsi pace.

Come gli umani, anche i cani provano dolore e molti conoscono e comprendono il concetto di morte; la cagnolina addolorata Dita non riesce a darsi pace e non sopporta l’idea che i suoi umani non ci siamo più. Dita vive con Theresa, la figlia della coppia e malgrado la conosca da sempre, non sopporta l’idea che i suoi umani del cuore non siano più in vita. La pelosa, un misto di Chihuahua, all’epoca dei fatti, aveva cinque anni. Dita era molto legata ai suoi umani del cuore, ma lo era in particolar modo con la madre di Theresa; la cagnolina era perfino andata a trovare la donna in ospedale mentre era ricoverata. Cani e lutto: come reagiscono?

Purtroppo però quella fu l’ultima volta che Dita ha visto la sua umana; poi purtroppo la donna è venuta a mancare e la cagnolina è diventata inconsolabile. Adesso è impossibile che questa non faccia visita alla sua umana e ogni volta che va a trovarla si siede e non si muove più. Dita guarda la tomba e vi si siede; resta lì come se parlasse con la sua umana del cuore e come se le stesse raccontando quello che fa durante il giorno quando non sono insieme. Una famiglia celebra il funerale del cane Fred e gli offre una degna sepoltura (VIDEO)

La dolcezza di Dita è davvero unica e ogni volta è sempre felice di andare al cimitero, va a trovare i suoi umani, si siede lì e aspetta. Dopo un po’ di tempo, quando è il momento di andare, lo fa, torna a casa e aspetta la volta successiva per raccontare alla sua defunta umana cosa succede sulla terra. Questa dolce pelosetta fa commuovere e forse riesce davvero a comunicare con la donna che le manca moltissimo. Il cucciolo di cane Otto ha perso la sua mamma e ora ha bisogno di un nuovo amore.

Leggi anche Tre cagnoloni giocano e si divertono con un ramo sulla neve (VIDEO)

Articoli correlati