Cagnolina diventa un cane guida per il suo amico umano rimasto cieco: la storia ha commosso tutti

Le immagini della pelosetta che aiuta il suo proprietario a scendere le scale ha intenerito tutti

La storia che vogliamo condividere con voi oggi ha davvero dell’incredibile ed ha commosso l’intero popolo del web. Protagonista della vicenda è una cagnolina di nome Kikka, diventata un cane guida per il suo papà umano rimasto cieco dieci anni.

cagnolina per proprietario ipovedente

I nostri amici a quattro zampe sono delle creature a dir poco speciali e questa storia è l’ennesima dimostrazione. Le immagini di Kikka che aiuta il suo proprietario umano, rimasto cieco, a scendere hanno commosso tutti e sono diventate virali nel giro di pochissimo tempo.

Ami Patel è un giovane medico la cui vita, circa dieci anni fa, è stata sconvolta. A causa di una grave emorragia cerebrale, Ami ha riportato dei danni alla vista e ciò lo ha reso ipovedente. Da quel momento in po la presenza di Kikka nella sua vita si è rivelata fondamentale.

LEGGI ANCHE: Questo cane vuole far nuotare il suo fratellino nel lago: non ci pensa due volte e lo spinge

Qualche giorno fa sono state condivise alcuni immagini che ritraggono la cagnolina protagonista di un gesto che ha commosso tutti. Nel dettaglio, il filmato mostra Kikka aiutare il suo fedele amico a umano a scendere le scale mobili. Ma non è finita qui.

Dalle immagini è possibile vedere che la quattro zampe ogni tanto si gira per vedere se Ami cammina, dietro di lei, nella giusta direzione. Sotto il video in questione, Ami ha cercato di rispondere alla domanda che ogni giorno riceve da parte dei pendolari:

Perché uno di voi non si può spostare da un lato sulla scala mobile, così da far passare le persone?

cagnolina che scende le scale

Molte persone, infatti, si sono lamentate del fatto che Kikka non si sposti e rimanga ferma sulle scale mobili, non facendo passare in questo modo altri pendolari. Nel video il medico spiega che la cagnolina deve rimanere alla sua sinistra e non può assolutamente spostarsi dall’altro lato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Questo cane adottato da poco ha uno strano giocattolo preferito

Articoli correlati