Cagnolina maltrattata viene salvata e aiuta i bambini affetti da autismo

La cagnolina Elli, nonostante un difficile passato è riuscita a tornare ad amare incondizionatamente gli umani

Spesso ci siamo, purtroppo ritrovati a parlarvi di situazioni in cui i cani vengono maltrattati. Non c’è alcuna giustificazione a tanta cattiveria nei loro confronti. Non riusciremo mai a capire come si possa essere così crudeli nei confronti di esseri tanto innocenti. Per fortuna però, talvolta davanti a tanta cattiveria c’è uno spiraglio di luce. A darlo sono proprio quelle persone che invece apprezzano gli animali e li salvano da queste terribili situazioni. Oggi vi raccontiamo di Ellie, una cagnolina maltrattata che, una volta salvata ha saputo dimostrare a tutti cos’è l’amore.

A raccontare questa storia a The Animal Rescue Site è un anonimo, di cui quello che si sa è che risiede a Littleton in Colorado. Il suo racconto inizia così: “La mia fantastica sorella è un’infermiera di terapia intensiva pediatrica. La famiglia della bambina di cui si stava prendendo cura parlava spesso del gruppo di ragazzi che vivevano nella porta accanto e del loro cane misto Rhodesian Ridgeback tigrato. I vicini erano tossicodipendenti che iniettavano eroina nel loro cane per vedere come si sarebbe comportato. Inoltre, il cane veniva spesso picchiato e preso a calci e gli veniva somministrato qualsiasi farmaco assumesse il gruppo di ragazzi per divertirsi.”

Già questo basta per farci rabbrividire. L’infermiera non riesce a passarci sopra. Così, un giorno, passa a casa dei vicini. Vede il cane troppo magro e rannicchiato. Così gli offre un hot dog che aveva portato proprio per questo scopo e lo fa salire in macchina.

Alla cagnolina danno nome Elli e rimane con la donna per sei mesi, in cui si rimette in salute e impara a fidarsi di nuovo delle persone. Dopo questi sei mesi succede qualcosa di davvero magico.

“Sono una mamma single di tre gemelli di 10 anni che convivono tutti con l’autismo. Mia sorella ha lasciato che Elli stesse con noi mentre era fuori Stato a visitare i suoi figli. Elli ha cambiato la vita dei miei figli amandoli, come solo un cane sa fare, e abbiamo chiesto a mia sorella se Elli poteva vivere con noi come sua casa per sempre. Grazie al cielo ha detto di sì! I miei figli sono più estroversi, comunicano meglio e sicuramente amano Elli con tutto il loro cuore.”

Credits: Anonimo

Questa storia è immensamente bella. Ci dimostra che anche se Ellie non era stata apprezzata, ha saputo dimostrare a tutti quanto affetto può dare un cane.

Leggi anche: Cucciola di cane simpatica gioca al tiro alle zampe

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati