Cagnolina scomparsa durante l’uragano in Florida: il ritorno a casa di Baby

Baby torna a casa dalla famiglia che, dopo l'uragano, non ha mai smesso di cercarla. Ecco come l'hanno trovata

Il maltempo che si è abbattuto sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America ha colpito molte case, causato danni a cose e persone e provocato lo smarrimento di molti animali domestici. Come il caso della cagnolina scomparsa durante l’uragano in Florida e che la famiglia ha iniziato a cercare disperatamente. Il ritorno a casa di Baby ha commosso tutti quanti.

ritorno a casa di Baby

Baby non si trovava più da nessuna parte. La famiglia Mas, originaria della Florida, aveva dovuto evacuare la sua casa, come molti altri residenti che hanno le case nella zona di Naples e Fort Myers, fortemente colpite dall’ultimo uragano.

La cagnolina si era persa. I proprietari avevano paura di non ritrovarla mai più, anche perché ormai mancava da casa da una settimana. Avevano affisso volantini ovunque e scritto appelli accorati sui social network nella speranza di ritrovarla. Come molti altri proprietari di animali domestici, cercavano il loro pelosetto in modo disperato.

LEGGI ANCHE: Ricardo, l’uomo che durante l’uragano, ha ospitato in casa 300 animali

I volontari di Lost Pet hanno accolto anche questa richiesta d’aiuto, tra le tante provenienti da tutti i proprietari che avevano smarrito i loro animali domestici. Sue Law aveva pensato a un trucco per attirare cani e gatti dispersi: posizionare in giro cibo goloso per cercare di riportarli a casa.

Dopo 8 giorni di lontananza, Baby è finita nella “trappola” dell’associazione, anche grazie alla segnalazione di una signora che aveva notato l’incrocio con un Pastore inglese. I volontari non hanno impiegato molto tempo a risalire alla famiglia della dolce cagnolina.

annunci per Baby

I famigliari di Baby non potevano credere alle loro orecchie quando hanno ricevuto la chiamata. Subito sono corsi da lei: la cagnolina era coperta di sabbia e fango, irriconoscibile. Ma ora è al sicuro, nella sua casa per sempre e con la famiglia amorevole che continuerà a prendersi cura di lei. E la aiuterà a superare quello che per Baby è stato un vero e proprio trauma.

LEGGI ANCHE: Skip, il cagnolino abbandonato durante un uragano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati