Cagnolina tornata al rifugio ben cinque volte diventa un’eroina e una star del cinema

La cagnolina Ruby ha saputo dimostrare a tutti il suo valore quando ha ritrovato un adolescente scomparso nei boschi

Spesso vi abbiamo raccontato di molte persone che, dopo avver adottato un cane, davvero non riescono a capire le mille potenzialità che ha. Risultato? Purtroppo, frequentemente, questi quattrozampe, ritornano nel canile da cui erano venuti. Per fortuna, però, ci sono delle persone che capiscono e apprezzano il valore di questi animali. Oggi, vogliamo raccontarvi la storia di una cagnolina non molto apprezzata, che è ritornata in canile ben cinque volte. Una volta capito il suo potenziale, però, è diventata un’eroina.

La cagnolina protagonista della nostra storia risponde al nome di Ruby. Come vi anticipavamo è tornata in canile, non una, non due, ma ben cinque volte. Il motivo? I suoi padroni parlavano di “atteggiamento e comportamento turbolento” come causa dei ritorni.

Tuttavia, quando tutto sembrava perduto, la speranza è tornata a fare da padrone. Ruby, infatti, aveva attirato l’attenzione del caporale Daniel O’Neill della polizia di stato del Rhode Island che aveva deciso di darle una sesta possibilità di felicità.

Tutto inizia quando un volontario del rifugio convince O’Neill a dare una possibilità a Ruby. Il caporale accetta la sfida. Ruby da prova di tutto il suo valore proprio quando si ritrova a far parte di una squadra impegnata nei boschi alla ricerca di un adolescente scomparso. A ritrovare il ragazzo è proprio Ruby. L’adolescente scomparso, inoltre, era il figlio del volontario del rifugio che aveva convinto O’Neill a prendere Ruby.

I successi di Ruby però non sono finiti qui. La cagnolina, infatti, ha ispirato la realizzazione di un film Netflix, incentrato proprio sulla sua storia. È stato chiamato “Rescued by Ruby.”

Questa meravigliosa cagnolina, che sembrava destinata a passare la sua vita in un rifugio, ha dato prova de suo valore. Ha dimostrato di essere un’ottima alleata per la polizia, ma anche di ispirazione per molti (tra cui i registi del film sulla sua storia). Se c’è una cosa che questa storia ci insegna è che non ci si deve mai arrendere.

Leggi anche: Cucciolo supera la sfida di Squid Game insieme alla sua umana

Articoli correlati