I due cagnolini vanno a passeggio insieme. La verità sui guinzagli gemellari (VIDEO)

Capita spesso di vedere persone che portano a passeggio i loro cani con guinzagli gemellari, ma sono davvero comodi come sembrano?

Quando si hanno più cani sotto lo stesso tetto è necessario portarli a spasso tutti insieme, un po’ per ottimizzare i tempi e un po’ per farli divertire tra di loro. Per cercare di far fronte a questo problema, molto spesso sempre più persone decidono di utilizzare i guinzagli gemellari. Questi non sono che dei semplici guinzagli con due (o più) terminazioni, così da poter portare tutti i cani contemporaneamente con un’unica mano.

cani con guinzaglio gemellare

Questo genere di guinzagli è all’apparenza molto comoda, ma nasconde delle insidie che in questo filmato sono ben rappresentate. In un video diventato molto popolare su Instagram negli ultimi giorni infatti, si vedono una coppia di Welsh Corgi Cardigan a passeggio con un guinzaglio gemellare. II video è strutturato seguendo un trend virale, cioè mostra all’inizio le cose come vengono di solito mostrate sui social e in seguito come sono nella realtà.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Welsh Corgi Cardigan

Nella prima parte del filmato infatti i due cagnolini camminano sincronizzati e sono la rappresentazione dei due fratelli perfetti; quando arriva la seconda parte però, destinata a mostrare la realtà, tutto cambia. I due cani infatti, com’è giusto che sia, hanno dei ritmi diversi: non sempre quando uno vuole fermarsi lo vuole anche l’altro, oppure capita che uno stia facendo i suoi bisogni e l’altro preso dall’entusiasmo inizi a correre spostandolo bruscamente.

cani con guinzaglio gemellare

Il ideo racconta tutti questi piccoli incidenti di percorso che accadono quotidianamente tra i due Corgi. Siamo certi che nonostante tutto i due adorino il momento della passeggiata, anche se magari preferirebbero un po’ più di indipendenza!

LEGGI ANCHE: Amy, l’Australian Silky Terrier che conquista tutti grazie a un suo particolare decisamente molto speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati