Cagnolino attento all’ambiente ama raccogliere i rifiuti

Il Cocker Spaniel di due anni si è già guadagnato il soprannome di eco-Oscar vista la sua particolare attenzione all'ambiente

Quest’ultimo periodo sentiamo sempre più spesso parlare di problematiche varie che riguardano l’ambiente. Inquinamento, riscaldamento, scarsità dell’acqua: la scorsa estate se ne è sentito parlare davvero moltissimo. Il dibattito, inoltre, non accenna a fermarsi. Per questo motivo, in parte, è una tematica che sentiamo sempre più “nostra”. Ognuno di noi, nel suo piccolo, cercherà di fare tutto il possibile per la salvaguardia dell’ambiente. A quanto pare, però, non è una prerogativa solo degli umani. Oggi, infatti, vi raccontiamo di Oscar, un Cocker Spaniel di due anni che è particolarmente attento ai rifiuti.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Il cucciolo, appartiene a Holly Warman, 23 anni di Londra. Oscar e Warman, amano passeggiare. Le passeggiate con Oscar, però, sono insolite. Ogni cucciolo, infatti, penserà ad annusare ogni angolo della strada, a fare pipì ovunque, ma questo non è il caso del nostro protagonista. Oscar, infatti, quando è in giro, presta particolare attenzione ai rifiuti.

Se non ci credeste, c’è anche un video che lo testimonia. La clip, è visibile sul canale Youtube di Caters Clips. Oscar, con i video che lo ritraggono, ha raggiunto anche una certa popolarità. Questa popolarità ha fatto sì che il suo soprannome fosse eco-Oscar.

Il video dura ben 3 minuti e 22 secondi. Nella clip, si vede Oscar che porta in bocca ogni tipo di rifiuto: bottiglie di plastica, scatole di cartone di varie dimensioni e molto molto altro. Inoltre, al cagnolino, non importa che sia mattina, sera o pomeiggio: ogni passeggiata, ogni momento della giornata va bene purchè si raccolgano i rifiuti.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Approfondimento: Tutto sulla razza Cocker Spaniel

Ma che fine fanno i rifiuti che Oscar trova per strada e raccoglie? Il dolce Cocker Spaniel, porterà il rifiuto fino a casa dove Holly Warman provvederà a riciclarlo. Quella di Oscar e della sua padrona è una grande lezione di civiltà. Abbiamo molto da imparare da questo cagnolino!

Cosa ne pensate di eco-Oscar? Siamo sicuri che lo troverete fantastico! Per poterlo dire, non vi resta che guardare il video!

Leggi anche: Cane da Pastore Australiano in convalescenza festeggia il compleanno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati