Il cagnolino fa amicizia con un riccio e lo segue ovunque vada (VIDEO)

Questo cane è veramente un amico d'oro. Da quando ha stretto un forte legame di amicizia con questo riccio africano, lo segue ovunque vada

I cani sono veramente degli animali fantastici; nonostante la loro natura di predatori, riescono, nella maggioranza dei casi, a essere amichevoli e cordiali con qualsiasi tipo di animale. Non sono rari i casi infatti in cui un cane faccia amicizia con individui appartenenti ad altre specie, anche se molto diverse. Sono molte le storie che raccontano queste amicizie speciali, e questa è proprio una di quelle.

cane segue un riccio

Questo cagnolino infatti, ha stretto un forte legame di amicizia con un riccio e adesso si muovono sempre insieme. L’animaletto spinoso è un tenero riccio africano, caratterizzato da un colore molto più chiaro rispetto ai corrispettivi europei. I ricci sono in realtà animali potenzialmente pericolosi e sanno bene come difendersi quando vengono infastiditi; eppure tra questi due esseri così speciali è nato il più genuino dei sentimenti.

LEGGI ANCHE: Kobe, il dolce cucciolo di Malshipoo fa il suo primo bagnetto (VIDEO)

In un filmato diventato molto popolare sui social, si vede il riccio che cammina allegro su una strada fatta di mattoncini, mentre un cane, anche piuttosto anziano, lo segue fedelmente. É chiaro che i due sono legati da un profondo rapporto di amicizia e rispetto ed è per questo che il video ha suscitato tanto scalpore.

cane segue un riccio

Dovremmo imparare a prendere esempio dagli animali; sono gli unici che riescono a superare le barriere della diversità, amando incondizionatamente chiunque riesca a portare un po’ di gioia nelle loro vite. Ci sono molte persone che questo lo hanno già capito e lo dimostrano i centinaia di commenti lasciati sotto il bellissimo post pubblicato su Instagram. “Chi trova un amico trova un tesoro“, commenta uno degli utenti; “Sono bellissimi! Sono innamorata di entrambi“, scrive un’altra ragazza; “Che bravo cane, la mia lo avrebbe già fatto fuori“, commenta un altro ancora, a testimonianza che anche nel mondo animale le differenze sono tante, ma comunque bellissime.

LEGGI ANCHE: Loki: Pastore Maremmano di 2 anni è in cerca di un’adozione speciale

Articoli correlati