Il cagnolino non vuole farsi tagliare le unghie, ma i padroni inventano una tecnica del tutto particolare per convincerlo (VIDEO)

Questo cagnolino era del tutto contrario al farsi tagliare le unghie prima che i suoi padroni inventassero questa nuova tecnica

I cani sono animali estremamente sociali e amano cercare di assecondarci in tutto ciò che chiediamo loro; eppure alle volte è troppo anche per loro, così non ci ascoltano più e ci mettono in difficoltà. L’importante in questi casi è non forzare la mano e cercare invece di mettersi nei loro panni, così da trovare la soluzione ideale. Questo cagnolino ad esempio non voleva assolutamente che i suoi padroni gli tagliassero le unghie, ma grazie ad una nuova tecnica ha superato questa paura.

nuova tecnica per tagliare le unghie

In un video diventato molto popolare su tutti i social network si vede un cane di razza Bassotto impegnato in un’attività del tutto particolare. L’idea dei suoi genitori umani per tagliargli le unghie è veramente geniale ed originale e inoltre sembra funzionare al meglio. Il piccolo infatti è passato dal ripudiare quella pratica a tutti i costi, a farla tranquillamente e anche con una certa contentezza.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bassotto

Il Bassotto infatti, mentre i padroni si occupano della sua pedicure, è intento a mangiare una scatoletta di umido; ora voi vi chiederete com’è possibile tagliare le unghie ad un cane mentre sta mangiando, ed è proprio questa la genialità dell’innovazione. Il cagnolino infatti è imbragato dentro un asciugamano a cui sono stati fatti dei buchi per far passare le zampe e attraverso questa imbragatura è sospeso a mezz’aria grazie alla sua padrona che lo tiene sollevato.

nuova tecnica per tagliare le unghie

Mentre è sospeso lecca l’umido direttamente dal muro e nel frattempo il suo padrone gli taglia le unghie; veramente geniale! Questo è un bellissimo esempio di come mettersi nei panni dei nostri animali possa aiutare a trovare delle soluzioni ideali che accontentino tutti; un applauso ai proprietari!

LEGGI ANCHE: I Volpini di Pomerania hanno un piccolo litigio mentre la padrona li porta a spasso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati