Cagnolone di 69 chilogrammi diventa amico di un’anatra

L'amicizia tra l'anatra Olee e il cane Terranva Biss ha ispirato anche un libro per bambini

Molte volte vi abbiamo parlato di amicizie particolari che nascono tra animali diversi. Tutte queste situazioni, a prescindere da quale sia l’animale in questione, hanno una costante. Infatti, i quattrozampe, sanno sempre dimostrarci che dove c’è amicizia non esistono differenze di alcun genere. Oggi vi parliamo dell’amicizia speciale tra un’anatra, Olee, e un cagnolone di 69 kg, Biss.

Quando Jessie ha accolto l’anatra, di soli due chili, nella sua fattoria in Oklahoma, non si aspettava che tra questo volatile e il suo Terranova Biss, si sarebbe creato un legame così forte. Tutto ha avuto inizio quando l’anatra, con passi veloci e decisi, ha cominciato a seguire il cagnolone ovunque andasse. Dopo appena un mese insieme, i due erano già inseparabili. In pochissimo tempo sono diventati popolari sull’account Instagram della famiglia.

Nonostante le loro differenti dimensioni, non riescono davvero a stare separati. In un’intervista con The Dodo, Jessie ha raccontato che Olee è come un ombra per Biss: lo segue ovunque. Addirittura, quando il cagnolone entra in casa, dove l’anatra non può seguirlo, lei si siede pazientemente fuori e aspetta che esca.

I due, insieme, fanno davvero tantissime cose: camminano fianco a fianco nel cortile, nuotano in piscina insieme e giocano persino a prendere oggetti. La loro differenza di specie e di stazza non è assolutamente un problema quando si tratta di svolgere attività divertenti. Per di più, la loro è un’amicizia che potremmo definire esclusiva. I due, infatti, si sono scelti nonostante vivano con molti altri animali.

Leggi anche: Cucciolo di cane amico dei pendolari: la sua storia dolcissima

Da questo legame, però, possiamo solamente imparare. Infatti, la loro amicizia, ha ispirato Jessie e la sua famiglia. Per cosa? Beh per un libro per bambini che narra della loro magica storia.

Gli animali, ancora una volta, sanno insegnarci molte cose. Dovremmo sempre apprendere da loro tutto quello che riguarda l’amore e l’amicizia. Solo così, ne capiremmo il vero significato.

Leggi anche: Cucciolo di cane per giocare con i suoi amici scappa dalla protesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati