Cagnolone randagio Rocky è il cane mascotte di Grottaglie, in provincia di Taranto

Sono tantissimi i pelosi che allietano con la loro presenza i propri compaesani e il cagnolone randagio Rocky adora tutte le funzioni cristiane

Sono tantissimi i pelosi che sono diventati le mascotte dei loro rispettivi paesi e in un paesino pugliese, il cagnolone randagio Rocky accompagna i fedeli alla messa pasquale. La dolcezza di questo peloso è davvero unica ed è splendido poter assistere a queste scene.

A Grottaglie, paesino in provincia di Taranto il cagnolone randagio Rocky accompagna i fedeli alle messe pasquali. Questo peloso è un cane da quartiere e vive per le strade del centro del paesino. Adora seguire tutti gli eventi sacri; dalle processioni, ai funerali, fino alle normali messe. Si rilassa a seguire le funzioni e dona gioia e conforto alle persone del proprio paese. Anche lui, dopo due anni di stop a causa della pandemia, quest’anno è riuscito ad essere presente alla manifestazione pasquale. Ha fatto il suo ingresso alla parrocchia Madonna delle Grazie e precede e scorta la coppia di perdoni che poi giungono all’altare. Vigili del fuoco adottano un cane randagio e diventa la mascotte della caserma.

La costanza della sua presenza ha fatto acquisire a Rocky il tutolo di mascotte; il peloso conosce alla perfezione tutti gli itinerari, i programmi e perfino gli appuntamenti religiosi. Sa bene chi è il parroco e conosce alla perfezione di tutti i frequentatori della chiesa. Tutti, però, conoscono anche lui e la sua dolcezza; i fedeli apprezzano la sua presenza e nessuno riesce più a fare a meno della sua dolcissima presenza. Rocky è davvero molto felice di partecipare a queste manifestazioni e ne ha ancora tantissime da recuperare. Fortunatamente, i fedeli sono lieti della sua compagnia e si preoccupano se non lo vedono. Italo il cucciolo mascotte di Scicli ha raggiunto il grande schermo (VIDEO)

I pelosi sono tutte creature meravigliose ed è importante fare di tutto affinché questi possano trovare la propria gioia e il proprio posto nel mondo. A Grottaglie, Rocky ha trovato il proprio posto ed è davvero felice di poterlo condividere con tantissime altre persone e amici del paese. Cucciolo di cane Nerone esce dalla clinica veterinaria.

Leggi anche Sette cuccioli spaventati sono riusciti tutti a trovare una famiglia che li ama (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati