Cucciolo di cane Nerone esce dalla clinica veterinaria

Continua la disputa a Castellammare di Stabia per difendere il peloso del paese; il cucciolo di cane Nerone esce dalla clinica veterinaria e ritrova la sua libertà

A distanza di giorni continua lo scontro tra il sindaco di Castellammare di Stabia e l’ADDA; a fianco dell’associazione in difesa degli animali ci sono i cittadini. Il cucciolo di cane Nerone esce dalla clinica veterinaria in cui era stato ricoverato a causa del tumore alle gengive di cui è affetto. Il sindaco e proprietario legale del peloso ha concesso la libertà al peloso, dopo le estenuanti richieste dei cittadini e dell’associazione.

Il peloso che è nato libero, vive da oltre vent’anni tra le strade di Castellammare di Stabia, tra le cure dei suoi concittadini umani; quando le condizioni del peloso sono peggiorate, il presidente dell’associazione ADDA ha deciso di portare nella propria casa il peloso e ad adempiere a tutte le spese economiche. Al momento dell’uscita dalla clinica però, sono intervenuti i vigili a testimoniare il ritorno in strada del peloso. Come curare un cucciolo di cane che sta male?

Le condizioni di Nerone sono ancora stabili; il tumore non è operabile. Fortunatamente però dopo le cure del veterinario può ritornare ad essere libero e ad essere circondato da tantissimo amore. L’ADDA adesso non ha più l’affido di Nerone, ma il suo team continuerà a proteggerlo, monitorarlo o e aiutarlo. Seguiranno, in ogni caso, aggiornamenti sulle sue condizioni. Purtroppo, queste dinamiche sono comuni a moltissimi cani randagi. Il sindaco di Castellamare di Stabia è il proprietario legale del peloso che ha sempre vissuto per strada e che è la mascotte del paese. Ci sono 4 motivi per cui è così importante coccolare il cane.

Si spera si possa aprire una finestra di dialogo tra i membri dell’ADDA e il sindaco e che questo avvenga per il benessere del peloso. La storia di Nerone dovrebbe insegnare moltissimo sulla difesa dei cani del territorio; fanno parte del territorio e ogni cittadino ha una responsabilità minima di ogni peloso che incontra, anche se è solo una responsabilità morale. Ci sono 6 tenere foto di cani super entusiasti di essere in autunno.

Leggi anche Furto di cuccioli di cane: il Regno Unito cerca di correre ai ripari con una nuova legge

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati