Camaiore, cane appena adottato si da alla fuga, l’agitazione ha giocato un brutto scherzo

Il piccolo, secondo le informazioni ricavate, sarebbe molto spaventato perché adottato di recente, il suo smarrimento perdura da giorni

Aveva appena conosciuto la sua nuova famiglia e tutto sembrava volgere al meglio, con un cagnolino che finalmente poteva iniziare una nuova vita; le cose però sono andate diversamente. Accade a Camaiore, provincia di Lucca, dove un cane, preso evidentemente da un forte agitazione, si è dato alla fuga non appena ha conosciuto la sua nuova famiglia.

Quello che doveva essere un momento d’amore, d’affetto e di tenerezza si è trasformato in qualcosa di più cupo, triste. Oggi sono tutti alla ricerca del piccolo Gero, un cucciolo di quasi un anno che si è smarrito lo scorso 29 giugno senza far ritorno più a casa, anche perché non conosce la zona e non saprebbe come fare.

Anche il disorientamento può giocare un ruolo fondamentale nella vicenda; i ricercatori lo sanno e agiscono di conseguenza, scandagliando ogni singolo angolo attorno al comune toscano di Camaiore. Potrebbe tranquillamente vagare senza meta Gero, che ricordiamo essere un cucciolo e pertanto poco preparato alla difficoltà della strada.

cane disteso su tappeto di foglie

Si sta cercando in ogni modo di coinvolgere più persone possibili, in modo tale da formare una rete di ricerca quasi capillare, nel limite del possibile. Si pensa, ad oggi, che il cane possa essersi diretto verso il Lido di Camaiore. Non ha un collare, pesa all’incirca 10kg ed è di taglia medio-piccola. I colori del suo pelo variano da un marroncino molto chiaro (quasi beige) al nero pece.

Le sue zampette sono di un marrone scuro invece; deve essere molto spaventato, agitato a dir poco. Si consiglia, qualora avvenisse un avvistamento, di non tentare l’approccio diretto, ma di attendere, osservare la situazione e contattare il numero messo a disposizione dalla famiglia.

cane meticcio taglia medio piccola

Il contatto è il seguente: 334 652 8360. La speranza è di arrivare ad un ritrovamento il prima possibile, altrimenti nessuno sa cosa potrebbe accadere al cane in queste condizioni. Forza Gero!

LEGGI ANCHE: Villaricca, il Beagle Romeo smarrito, avvistato in più di un’occasione

Articoli correlati