Villaricca, il Beagle Romeo smarrito, avvistato in più di un’occasione

Qualcuno ha segnalato l'avvistamento del cucciolo negli scorsi giorni, ma ad oggi ritrovare il cane sembra impossibile

Da giorni vanno avanti le ricerche del cagnolino Beagle di nome Romeo, smarritosi lo scorso 9 giugno nel comune di Villaricca (Napoli). Secondo la ricostruzione dei fatti il cucciolo sarebbe riuscito a divincolarsi dal guinzaglio e a fuggire via, forse attirato da qualcosa o da qualcuno. Fatto è che si sono susseguiti, fino ad oggi, numerosi avvistamenti.

Nonostante ciò, il cane ancora non fa ritorno a casa; le ricerche si concentrano ogni volta sull’ultimo punto nel quale il cane è stato avvistato ma non sembrano portare ad alcun risultato. I proprietari di Romeo sembrano essere ottimisti sulla vicenda e stanno affidando in questi giorni le loro speranza ai social.

Il Beagle, al momento della scomparsa, indossava un collare rosso acceso. Diana, la sua proprietaria, le sta provando tutte per ritrovare il suo amato amico. I suoi messaggi cercano di far leva soprattutto sui gruppi social di Villaricca, dove vi sono più probabilità di stabilire una rete di contatti utili alla ricerca.

cane beagle davanti entrata

Da ciò che siamo riusciti a capire, il Beagle presenterebbe una lieve escrescenza cutanea sulla testa; un dettaglio che potrebbe essere utile per il riconoscimento. Una macchia bianca intercorre dal muso fino alla sommità del capo, dividendo la faccia “a metà”; il pelo, come solito che sia nei cani di razza Beagle, svaria dal marrone al nero, per arrivare al bianco per l’appunto.

L’ultimo degli avvistamenti si è verificato vicino Viale della Repubblica, nei pressi del doppio senso. Sono queste le uniche informazioni che siamo riusciti a ricavare dalle parole presenti nell’appello di Diana. Oltre a ciò, la donna ha voluto fornire un numero di telefono da contattare solamente in caso di notizie: 347 827 1232.

cane romeo beagle sguardo

Siamo speranzosi nel ritrovamento di un cagnolino, come Romeo, che manca a casa da ormai troppo. Tutti sanno che si tratta di una questione di tempo, da vedere quanto tempo debba ancora passare prima che tutto si risolva…

LEGGI ANCHE: Savona, un cane con una grave patologia renale si perde, ha urgente bisogno di cure

Articoli correlati