Cane abbaia per attirare l’attenzione di un gatto, il video divertentissimo

Il cane abbaia per attirare l’attenzione di un gatto è da morire dalle risate, la reazione disinteressata del felino anche. Da guardare!

Il cane sembra arrabbiato e invece abbaia per attirare l’attenzione di un gatto. Su Instagram i video con Fido e Miao sono sempre divertenti e molto dolci. Ci fanno capire quanto gli amici a quattro zampe riescano a volersi bene, nonostante le apparenti differenze di specie. Hanno tanto in comune.

Miao non sembra intenzionato a dargli retta, ma lui non demorde e fa di tutto per convincerlo. Abbaglia, salta, sta in equilibrio su due zampe e rimane lì, imperterrito. Non si sa chi ha avuto la meglio, ma sicuramente entrambi sono dolcissimi.

LEGGI ANCHE: Poggio Fidoni, annunciato lo smarrimento di Leo, il giovane cagnolino di razza Cocker

Per i cani e i felini non è sempre una lotta all’ultimo sangue. Il cane che abbaia per attirare l’attenzione di un gatto ci dimostra che, in realtà, si vogliono bene e che hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Vogliono solo giocare. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno.

Cane abbaia per attirare l’attenzione di un gatto dal veterinario

È il caso di questi quattro zampe (amici o forse no) che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.

Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.

LEGGI ANCHE: Cane si gira ogni volta che vede una scarpa rotta del papà adottivo

Articoli correlati