Cane abbandonato a Napoli, i volontari chiedono aiuto per trovare Peppiniello

Peppiniello non si trova proprio da nessuna parte. Il cane abbandonato a Napoli è ora cercato da molti volontari che vogliono aiutarlo a cambiare la sua vita

Si chiama Peppiniello il cane abbandonato a Napoli che da giorni i volontari cercano di trovare e mettere al sicuro. Chiedono aiuto a chiunque abbia informazioni e possa dar loro una mano, visto che dal suo abbandono ha iniziato a vagare per tutta la città partenopea, dal Porto al Vomero. I volontari non riescono proprio a fermarlo.

Cane di piccola taglia in strada

Da giorni Peppiniello vaga solitario per i vicoli e le strade del capoluogo campano. E nessuno riesce a fermarlo. La sua famiglia lo ha abbandonato e sono tanti i volontari che cercano di ripercorrere le sue tracce per portarlo in salvo.

Fa sempre lo stesso giro. Dal centro storico, dove lo hanno abbandonato, fino alla collina del Vomero. E non si ferma mai, come ha raccontato Simona Guerritore, una delle volontarie che cerca di fermarlo. Tra l’altro ha anche una zampa ferita.

LEGGI ANCHE: Napoli, Kyra è sparita e nessuno sa che fine abbia fatto, la cagnolina è una dolce Pitbull di 2 anni

È velocissimo! Scatta come una lepre! Prima faceva sempre lo stesso percorso tornando a dormire nel luogo in cui era stato abbandonato. È un’abitudine che ho riscontrato spesso tra i cani che vivevano in casa, il fatto che adesso abbia cambiato itinerario non è un buon segno.

Vista la zampa rotta, è ancora più urgente prendere Peppiniello, che non è abituato a vivere in strada. Il cane scappa non appena vede qualcuno, perché ha paura. E rischia di essere investito da un’auto e causare incidenti. Bisogna convincerlo ad andare in un luogo chiuso, magari con del cibo.

Allerta per il cane randagio

Lo stiamo cercando in ogni modo ed è fondamentale la comunicazione per recarci sui luoghi degli ultimi avvistamenti e per capire le sue abitudini. Per agevolare lo scambio di informazioni abbiamo realizzato dei volantini virtuali con le zone che frequenta abitualmente e il mio numero.

LEGGI ANCHE: Marano di Napoli, tutti in allarme per lo smarrimento di Danka, la cagnolina Pitbull deve tornare a casa

Articoli correlati