Cane abbandonato in un secchio: ora è un portento

Questo cane ha del tutto stravolto la sua vita con il suo coraggio e la sua forza, conosciamolo

Questa incredibile storia di questo cane abbandonato e che ora è un vero portento proviene da Redhill Surrey, nel Regno Unito. Proprio così, questa storia è così meravigliosamente bella che attraversa la manica e le Alpi pur di essere raccontata anche in Italia. All’inizio però è stata una storia difficile e piena di insidie. Infatti, il piccolo protagonista di questa storia era con i suoi due fratelli abbandonato in un secchio in un giardino. Tutti malconci, denutriti e con gravi infezioni. Cercavano aiuto e non sapevano che di lì a poco la loro vita sarebbe cambiata per sempre.

Il cane abbandonato in un secchio si chiama Badger, e lui e i suoi fratellini vengono trovati in questo secchio in uno stato deplorevole. Infatti, avevano la scabbia, quindi varie infezioni a livello cutaneo. Insomma, avevano bisogno di cure tempestive, così si portano subito in una clinica per essere stabilizzati. I tre piccoli cucciolotti sono tutti e tre dei Cocker Spaniel, bellissimi. Uno più simpatico dell’altro e nessuno si spiega questo abbandono così doloroso.

I tre piccoli dopo le cure, immediatamente affidati a tre famiglie che si prenderanno cura di loro ogni giorno. I tre, Dustin, che ora si chiama appunto Badger e i suoi fratellini Lucas e Mike sono finalmente felici, ma non è finita qui. Infatti, uno dei tre piccoli pelosetti, proprio il nostro Badger, non si trovava bene nella famiglia affidataria così torno al rifugio. Una volta qui, i volontari pensarono bene che potesse essere un ottimo cagnolino della polizia. Proprio perché era solito annusare tutto e andare in giro scovando oggetti e soprattutto è sempre stato un cane molto vivace.

Ad oggi, Badger è uno dei cani migliori della polizia, si distingue per la sua bravura tra tutti. Neanche lontanamente paragonabile al piccolo pelosetto trovato tempo fa dentro quel piccolo secchiello. La sua vita è cambiata totalmente, e in meglio, adesso è un rispettabilissimo cane dell’unità cinofila di Surrey.

LEGGI ANCHE: Sperlonga: 3 cani bagnini salvano 6 adulti e 8 bambini

Articoli correlati