Cane abbandonato: le telecamere riprendono la scena (VIDEO)

Questo cucciolotto non meritava una cosa del genere, eppure l'uomo che lo abbandona sembra farlo con assoluta tranquillità

Ciò che sto per mostrarvi ha colpito milioni di persone ma non in positivo. Ma, di nuovo, questa storia ci dà la dimostrazione che quando si parla di abbandono e maltrattamento si parla di qualcosa che accade troppo spesso. E noi non possiamo permetterlo ed è per questo motivo che dobbiamo sempre diffondere e sensibilizzare tutti affinché non accadano mai più questo tipo di cose. Andiamo a leggere e vedere cosa è successo a questo amico a quattro zampe.

Questo dolcissimo pelosetto, che potete benissimo vedere in foto, è un cane abbandonato e le telecamere, purtroppo e per fortuna, riprendono la scena. Dico così perché queste immagini ci fanno rendere conto di cosa significhi essere abbandonati a se stessi, senza nessuna apparente spiegazione.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Bull Terrier

D’altra parte ci permettono di riconoscere l’artefice di tale gesto ed applicare la legge; con multe e reclusione, nei casi previsti. Il tutto accade nell’atrio di un’associazione, che si chiama “Animal Heaven”, a New York, ovvero un rifugio per cani che, purtroppo, non ha abbastanza posti per tutti.

L’uomo, il quale nome non si conosce per motivi di privacy, è stato rincorso immediatamente dalle volontarie presenti durante l’abbandono. Ma, purtroppo, non hanno potuto far altro che chiamare la polizia e denunciare il fatto. Senza avere la possibilità di fare altro se non andare dal piccolo cane abbandonato, le cui immagini, catturate da le telecamere di sicurezza, resteranno nella nostra mente per sempre.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Animal Haven (@animalhaven)

Il pelosetto è un Bull Terrier molto giovane che in quel momento era completamente accaldato e in preda allo stress. Quindi prima di tutto dovevano calmarlo, poi dovevano portarlo dal loro veterinario di fiducia. Nella speranza che il piccolo trovi immediatamente una famiglia che lo ami moltissimo, vi lasciamo con queste immagini davvero terribili!

Fateci sapere se vi è mai capitata una cosa del genere o magari avete sentito di qualche scena simile. Vorremmo davvero sapere la vostra opinione!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane salvato: è l’impiegato per un giorno all’ufficio postale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati