Cane abbandonato perchè gay: viene adottato da una coppia gay

Il cagnolone Fezco, dopo essere stato abbandonato per una motivazione tanto assurda, ha trovato finalmente una casa per sempre

Purtroppo, spesso ci ritroviamo a parlarvi di casi in cui i cani vengono abbandonati. Non c’è alcuna giustificazione a questo e ogni motivo alla base di questa scelta è profondamente stupido e sbagliato. Il motivo che ha portato all’abbandono del cane Fezco da parte dei suoi precedenti proprietari, però, è davvero il primo in classifica tra tutti gli stupidi motivi che possiate mai aver ascoltato. Il cane, infatti, è stato abbandonato perchè i suoi padroni sostenevano fosse gay.

Cosa ha portato queste persone a dire che il loro cane fosse gay? Secondo loro, Fezco si era strofinato contro un cane maschio, quindi doveva essere gay. Nonostante questo sia un comportamento tipico dei cani (chiunque di noi abbia un cane lo avrà visto fare almeno cento volte), ai proprietari di Fezco non interessava. Hanno esplicitamente detto che non volevano più il cane e lo hanno abbandonato in canile.

Il povero Fezco, così, è rimasto presso i servizi di protezione degli animali della contea di Stanly ad Albemarle, nella Carolina del Nord. Quando il canile ha condiviso la storia di Fezco su Facebook, è diventata rapidamente virale. Le persone non riuscivano a capire come fosse possibile abbandonare un cane per una ragione così ridicola.

La diffusione della notizia ha però portato i suoi frutti. Non ci è voluto molto infatti perchè il dolce cagnolone ricevesse una stupenda adozione. Ad aver adottato il bellissimo cucciolo sono stati, secondo WCCB Charlotte, Steve Nichols e dal suo partner John.

Questi due uomini, in passato, proprio perchè gay, hanno subito delle discriminazioni. Quando hanno saputo della storia di Fezco, quindi, si sono subito sentiti coinvolti in prima persona. Parlando con WCCB Charlotte, Steve ha dichiarato: “Siamo stati soggetti a quel tipo di fanatismo e ignoranza per tutta la vita insieme, e non sempre abbiamo potuto fare qualcosa a riguardo. Quando abbiamo saputo di Fezco ci siamo guardati e ci siamo detti: possiamo fare qualcosa”.

Fezco, ora rinominato Oscar, in onore del più noto Oscar Wilde, è felice. Non subirà mai più il trauma di un abbandono, grazie alla sua nuova stupenda famiglia.

Leggi anche: I soccorritori danno al cane randagio una seconda possibilità con un intervento chirurgico d’urgenza

Articoli correlati