Cane abbandonato salvato dai volontari che raccolgono fondi per la sua operazione

Il povero cane, che è stato chiamato Dream dai volontari che l'hanno soccorso, aveva bisogno di un intervento chirurgico importante. Per questo l'associazione ha avviato una campagna fondi

Lo hanno chiamato Dream, nella speranza di poterlo finalmente aiutare a vivere quella vita da sogno che gli è sempre stata negata. Il cane abbandonato e salvato dai volontari di un’associazione locale stanno raccogliendo dei fondi per garantire al cucciolone un’operazione fondamentale per potergli regalare un futuro decisamente migliore.

Cane operato alla zampa
Fonte foto da Instagram di pawprintsdogrescue

Siamo a Rugby, una città della contea del Warwickshire, in Inghilterra. Qui i volontari dell’associazione Pawprints Dog Rescue hanno compiuto un miracolo di Natale, salvando una povera cagnolina e cercando di raccogliere fondi per garantirle le cure necessarie per stare meglio.

Il cane è stato trovato a Birmingham con una zampa rotta. La cagnolina randagia ha rischiato l’eutanasia: dopo aver consultato un veterinario, i volontari hanno scoperto che si poteva sistemare la zampa, vista anche la sua giovane età. Ma l’intervento e le cure successive avrebbero avuto un costo di più di 3mila sterline.

LEGGI ANCHE: Il cane nervoso dopo l’operazione riceve il supporto morale di un “falso veterinario”

Abbiamo accettato di prenderla sotto le cure di Pawprints. E lavorare con i nostri veterinari per assicurarci che abbia l’operazione alla gamba anteriore destra, che era gravemente fratturata. E quindi fornire le lunghe cure successive necessarie, ma tutto questo costa denaro; soldi per i quali dobbiamo raccogliere fondi.

L’associazione ha lanciato un appello sui social e in pochissimo tempo il gruppo ha raccolto i fondi necessari per pagare l’operazione. Dream ha subito l’intervento. E i veterinari sono ottimisti sulle possibilità di ripresa del cane, che risponde bene anche alle cure già iniziate per la sua riabilitazione.

Paw Prints Dog Rescue
Fonte foto da Instagram di pawprintsdogrescue

I volontari sono grati a tutti coloro, che in sole due ore, hanno permesso di coprire tutte le spese che serviranno per pagare le cure mediche a Dream. Così il suo futuro sarà più roseo. E Dream potrà dimenticare quanto subito fino a oggi nella sua vita.

LEGGI ANCHE: Cane torna a vedere dopo un intervento: ecco la reazione di Bob quando rivede il proprietario

Articoli correlati