Il cane nervoso dopo l’operazione riceve il supporto morale di un “falso veterinario”

Avete mai visto un'idea più geniale di questa qui? Il povero cagnolino ora sicuramente sarà più tranquillo insieme al suo tutor

La storia di oggi nasce da un’idea davvero geniale da parte dello staff medico di una clinica veterinaria. Il tutto per far tranquillizzare un cane nervoso a seguito di un’operazione chirurgica. Lo staff del Glove Cities Veterinary Hospital merita tutti i complimenti per aver pensato ad una soluzione alternativa ma totalmente funzionante.

Il piccolo Denali è un Siberian Husky molto allegro ed attivo che ama giocare e mangiare. tutto lo staff dell’ospedale lo conosceva perché aveva fatto numerose visite dalla nascita ad oggi. E’ sempre stato sorridente e felice ma questa volta qualcosa non andava. La sua proprietarie era preoccupata perché il piccolo Denali non mangiava da un paio di giorni e rifiutava anche i suoi snack preferiti. Un controllo ai raggi X ha mostrato la presenza di un sasso nel suo stomaco.

cane husky

LEGGI ANCHE: La cagnolina riceve il supporto della sua padroncina dopo aver messo alla luce molti cuccioli

A causa del sasso Denali aveva dolore e non poteva mangiare altro. La dottoressa Sharpe ha deciso immediatamente di operare il cucciolo per evitare ulteriore sofferenza. L’intervento è andato bene ed è durato poco. Subito dopo il cane è stato messo in terapia intensiva per essere monitorato costantemente. La solitudine lo ha fatto un po’ agitare e ha reso il cane nervoso. Lo staff dell’ospedale ha deciso di provare una soluzione creativa: costruire un finto veterinario e metterglielo vicino alla sua gabbia. 

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Husky.

falso veterinario

Con questo veterinario improvvisato, Denali è sembrato sin da subito contento di avere qualcuno con lui, ma non tutta quella gente che lo rendeva ansioso o nervoso. Non appena il veterinario finto è stato costruito lui si è subito sentito meglio: sembrava esserne ipnotizzato. È rimasto con lui per tutto il suo soggiorno“. Così hanno commentato due infermieri dell’ospedale.

LEGGI ANCHE: Sagnino, la scomparsa di Maggie è un vuoto nel cuore dei proprietari, aiutiamo a ritrovare la cagnolina

Articoli correlati