Cane anziano attaccato da due randagi: l’intervento del proprietario è decisivo

Il povero cane era anziano e in pericolo per via dell'attacco di due randagi; per fortuna il suo padrone è intervenuto per salvarlo

L’uomo non ci ha pensato due volte quando ha visto il suo fedele cane, per di più anziano, aggredito da due cani all’apparenza molto pericolosi. Ha deciso immediatamente di rischiare di essere ferito per salvarlo e per fortuna ci è riuscito. Ora l’adorabile vecchietto è in salvo.

lotta tra cani

L’episodio si è verificato a San Pietroburgo, in Russia, tra le strade della città. Nonostante avesse tutte le buone ragioni per farlo, il proprietario del cane ha deciso di non sporgere denuncia, in quanto convinto che si sia trattato di un incidente. Non ci sono dubbi che quest’uomo sia un vero amante degli animali, disposto a capire che la natura rimane pur sempre tale.

L’uomo dopo l’incidente ha riportato diverse ferite; inoltre è stato morso ripetutamente mentre difendeva il suo anziano cane dai due aggressori. I randagi erano due cani di razza Staffordshire Terrier e hanno dato vita all’attacco senza nessun apparente motivo.

Già in precedenza c’erano state diverse denunce per aggressione rivolte ai due animali e testimonianze di abitanti della città affermano che i due erano spesso visti vagare per la zona senza guinzaglio. Addirittura alcune famiglie, spaventate per l’incolumità dei loro figli, avevano già esposto denuncia.

Staffordshire Terrier

Tra l’uomo e il suo cane c’è davvero un rapporto speciale; lui non ha esitato per un solo istante a frapporsi tra gli animali quando ha visto il suo fedele compagno a quattro zampe accerchiato e abusato dagli altri cani. Anche il responsabile dei due Staffordshire Terrier è intervenuto quando ha visto la lotta; è anche grazie a lui che i due animali sono stati allontanati.

Al momento le autorità di San Pietroburgo hanno detto che si impegneranno per far luce sui fatti accaduti l’altro giorno. Questa storia sottolinea l’importanza di non lasciare mai incustoditi i nostri amici pelosi, sono pur sempre animali e potrebbero inaspettatamente attaccare o essere attaccati.

LEGGI ANCHE: Finiscono “delusi” dopo aver incluso i loro 2 cani nel servizio fotografico prenatale

Articoli correlati