Cane anziano ha vissuto per nove anni sotto un container, ma i suoi ultimi istanti sono stati finalmente felici

Questo cane anziano ha vissuto a lungo sotto un container, ma i suoi ultimi mesi sono stati davvero una gioia

Sapete quanto amore possono darci i quattro zampe? Tanto, tantissimo. Questo cane anziano ha vissuto per nove anni sotto un container eppure è riuscito a restituire, con la sua breve esistenza in compagnia, un amore stratosferico.

Un amore che gli esseri umani di certo non meritavano, dato come l’hanno trattato. Pare infatti che questo amorevole cane sia stato abbandonato, forse perché non era più in forma, forse perché era diventato cieco.

Il cane, che si è poi scoperto essere una lei, era un vero dolce incanto. Una cucciolona buonissima, ma già messa molto male: le patologie del cane anziano sono tante anche quando vive in casa, figuriamoci se vive fuori e, soprattutto, senza cure o attenzioni.

Cane anziano ha vissuto per nove anni sotto un container, ma i suoi ultimi istanti sono stati finalmente felici

La cagnolona, come spiega il video, aveva trovato un rifugio provvisorio sotto un container. Lì viveva a dispetto delle intemperie, con i dolori che la straziavano. Poi, finalmente, qualcuno l’ha notata.

Un gruppo di volontari è andato a salvarla. E il salvataggio è stato dolcissimo, perché ha mostrato tutta la debolezza della cagnolona e allo stesso tempo tutta la sua tenerezza. Si è fatta prendere subito, complici anche delle golosità che i volontari le hanno lanciato.

È stato, forse, il momento più dolce della sua esistenza. Un vero paradosso, nel momento della tristezza più assoluta, che lei abbia vissuto questo incontro che le ha concesso di vivere bene per i suoi ultimi mesi.

Cane anziano ha vissuto per nove anni sotto un container, ma i suoi ultimi istanti sono stati finalmente felici

Questo cane maltrattato, grazie ai volontari, ha scoperto la bellezza del bagnetto. Eliminati i parassiti, ha anche scoperto le coccole e il calore di una casa. Uno dei volontari, capendo che non le rimaneva più molto da vivere, ha deciso infine di tenerla con sé.

Una cosa straordinaria: la cucciolona anziana è vissuta ancora per un anno. Ha sperimentato la bellezza del sole sulla pelle senza temere la disidratazione, l’incredibile incanto della neve e, infine, ha scoperto come può essere straordinario fare amicizia con altri animali.

Vi lasciamo godere il video: anche se adesso la cagnolina, di nome Pheenie, non c’è più, la sua tenerezza illumina gli animi. Se questa storia vi è piaciuta, leggete anche Ogni giorno un uomo porta a passeggio il suo Golden Retriever anziano e malato su una carrozzina (VIDEO).

Articoli correlati