Accucciato fra le macerie, immerso nel dolore: il cane aspetta i suoi proprietari scomparsi

Il cane non si rassegnava ad aver perso tutta la sua famiglia umana, nell'ennesimo bombardamento che aveva interessato la città ucraina dove viveva. Lo hanno trovato tra le macerie, distrutto dal lutto

Questa è la triste storia di un povero Jack Russell che ha perso tutto, in uno dei terribili bombardamenti che ancora oggi, a più di un anno di distanza, stanno distruggendo un paese alle porte dell’Europa. Il cane aspetta i suoi proprietari morti in un raid in Ucraina da parte dell’esercito russo. Lo hanno trovato tutto solo, triste e addolorato, accucciato tra le macerie di casa sua.

Jack Russell tra le macerie in Ucraina

Non si conosce il nome di questo cane disperato ritrovato a Lviv, in un villaggio nel distretto di Zolochevsky nella regione di Lviv. Piangeva per le ferite e per il dolore, perché tutta la sua famiglia era stata sterminata da un attacco missilistico che ha distrutto la casa dove viveva.

Non voleva allontanarsi da quel posto dove aveva vissuto con le persone che amava di più al mondo. Si era rannicchiato in quello che rimaneva del letto dove, evidentemente, amava trascorrere le sue giornate a coccolarsi con i suoi umani, che oggi non ci sono più.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Jack Russell.

Il cane di razza Jack Russell, al momento senza nome, è stato recuperato da una ragazza, che lo ha avvolto in un telo prima di portarlo via dalle macerie di casa sua. Rischiava di morire nei crolli che di solito seguono i bombardamenti.

Si consolava con l’odore famigliare di quelle lenzuola che gli ricordavano i suoi famigliari. I suoi amati umani non ci sono più e lui è disperato. Ha le orecchie basse, la coda nascosta, il suo sguardo non vuole incrociare quello di nessun altro e i suoi occhi sono profondamente tristi.

Casa distrutta in Ucraina

Nessuno sa quale sarà il destino del cane. Sicuramente la ragazza che lo ha portato via, condividendo le sue foto sui social, spera di rintracciare qualcuno che lo conosca. O che conosceva la sua famiglia. Altrimenti diventerà l’ennesimo cane rimasto orfano in guerra in cerca di una nuova casa.

LEGGI ANCHE: Bimbo ucraino di 8 anni salvato dal cane, dopo la morte dei genitori in un bombardamento

Articoli correlati