Il cane Border Collie prepara il letto prima di andare a nanna (VIDEO)

Avete mai visto un cane che prepara il letto prima di andare a fare la nanna? Se la risposta è no, dovete assolutamente rimediare con questo Border Collie!

I nostri adorati amici a quattro zampe riescono sempre a sorprenderci, proprio come il cane protagonista di questo video. Si chiama Sherlock, come il famoso detective dei romanzi (e della serie tv) ed è un bellissimo Border Collie di 8 anni davvero molto intelligente. Potremmo dire che il nome che gli ha dato il suo padroncino sia più che azzeccato, viste le cose che è in grado di fare. Un esempio? Ha imparato come preparare il letto prima di andare a fare la nanna!

cane border collie prepara il suo letto

La scena è a dir poco esilarante perché all’inizio non si capisce proprio cosa abbia intenzione di fare questo cagnolone. Salta sul divano e il padroncino lo ritrova intento a “scavare” sulla spalliera, in particolare su una coperta morbida di pile. Cosa avrà mai in mente Sherlock, continuando a grattare con le zampette proprio lì?

Il mistero viene subito svelato, basta attendere fino alla fine del video per capire cosa sta combinando il cane Border Collie: sta semplicemente preparando il giaciglio, prima di dedicarsi al suo sonnellino pomeridiano. E guardatelo con quanta grazia e dolcezza lo fa! Non c’è che dire, si tratta proprio di un cane ben educato e super ordinato, di quelli che non farebbero neanche cadere una crocchetta dalla ciotola!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Border Collie

Seppur sorprendente, in verità questo comportamento non è così raro nei cani. Pensate a quando “scavano” nella cuccia, tanto per fare un esempio. Anche in quel caso non fanno altro che sistemare il posticino in cui godersi un pisolino, in modo da renderlo più comodo per il loro corpicino.

Un’operazione superflua? Niente affatto! A giudicare dall’espressione soddisfatta di Sherlock, sembra proprio che il suo lavoro abbia dato i giusti frutti e adesso il divano è più comodo che mai e perfetto per una nanna da re!

LEGGI ANCHE: Huk, il cane poliziotto ha lottato per sopravvivere dopo che gli hanno sparato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati