Cane boxer mangia 16 palline da golf e viene operato d’urgenza

Davvero una storia assurda quella capitata al povero Boxer. Voi cosa avreste fatto in una situazione del genere?

Il protagonista del racconto di oggi è un cane Boxer di due anni, che aveva iniziato ad accusare strani sintomi e non mangiava più. Ad accorgersi che Ben non stava bene è stato il proprietario, David Warren, che negli ultimi due mesi lo ha visto perdere molto peso: toccandogli la pancia David si è reso conto che era duro e compatto.

Se l’è vista davvero brutta Ben, un povero cane Boxer ricoverato d’urgenza in una clinica a Runcorn nel Cheshire, Regno Unito. Hanno dovuto sottoporlo a un intervento chirurgico perché aveva ingerito della palline da golf di circa 4 centimetri l’una. Ma la cosa più assurda era la quantità che ha sorpreso anche i veterinari: ben 16 palline.

cane boxer

LEGGI ANCHE: La triste storia del Golden Retriever che fa di tutto per aiutare la sua padrona in sedia a rotelle (VIDEO)

Il cane è stato portato immediatamente al Northwest Veterinary Specialists. Il chirurgo veterinario Dylan Payne, dopo l’operazione ci ha tenuto ha spiegare: “Lo stomaco di Ben era molto pieno, quindi abbiamo dovuto fare un’operazione urgente per permetterci di rimuovere le palline. È un intervento chirurgico abbastanza di routine e a basso rischio, ma la rimozione di così tante palline da golf è unica. Sedici sono tante, anche per un Boxer“.

palline da golf

APPROFONDIMENTO: tutto quello da sapere sul Boxer

Per fortuna di Ben e di David, l’intervento è riuscito perfettamente e il povero boxer ora può stare tranquillo. Sicuramente dovrà affrontare un periodo post operatorio in cui avrà delle ripercussioni, ma a lungo andare dovrebbe star meglio. Ora il suo padrone ha deciso di comprargli palle decisamente di dimensioni maggiori. Inoltre ha deciso di insegnare al suo cane a rincorrere il bastone. Meglio evitare il rischio che Ben possa ingerire altro.

LEGGI ANCHE: Monte Compatri, disperazione e tristezza per la scomparsa del dolce Dexter, la famiglia cerca ancora il cagnolino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati