Monte Compatri, disperazione e tristezza per la scomparsa del dolce Dexter, la famiglia cerca ancora il cagnolino

Risale a qualche mese fa l'ultimo contatto della famiglia con il piccolo Dexter, il cagnolino protagonista, suo malgrado, di uno smarrimento misterioso

Molti sono ancora gli aspetti “dubbi” della vicenda, ma una cosa è tristemente certa: Dexter si è perso e la sua famiglia lo cerca da diversi mesi ormai. Ci troviamo a Monte Compatri, provincia di Roma, qui vanno in scena da circa 4 mesi, 4 lunghissimi mesi, le ricerche per salvare la vita del cagnolino .

Lo smarrimento è datato 7 gennaio 2022, un’eternità per i proprietari, stanchi di non avere abbastanza notizie per seguire una pista concreta, ma non arrendevoli, per nulla al mondo. La dinamica dei fatti che ha portato allo smarrimento di Dexter non è del tutto chiara, ma possiamo ipotizzare come il cane si sia allontanato sfruttando una piccola disattenzione come la porta aperta o il cancello chiuso male.

LEGGI ANCHE: Francia, rapito cane Border Collie, il cucciolo probabilmente si trova in Nord Italia, la famiglia chiede aiuto

Può succedere, non è la prima volta e ovviamente non sarà l’ultima; Dexter è lì fuori da qualche parte e i proprietari chiedono l’aiuto di chiunque possa fornirlo così da incrementare la portata delle ricerche. Il cane ha fatto perdere le sue tracce in Via delle Marmorelle (Monte Compatri), ma non è detto che sia rimasto lì in zona, anzi…

cane appoggia zampe cruscotto

Molto più plausibile pensare che l’animale si sia allontanato o che sia stato preso e portato via da qualcuno, magari in buona fede. Recentemente la famiglia ha rinnovato l’appello sui social, perché sanno di potercela ancora fare, ma hanno la necessità di scoprire qualcosa, qualunque cosa.

Anche il minimo indizio, in casi come questo, può fare la differenza. Dexter è un cucciolo di piccole-medie dimensioni, meticcio di quasi 2 anni a pelo semi-lungo dal colore marroncino. La punta delle zampe è di colore bianco; è molto buono anche se, tenendo a mente quella che è la sua situazione, immaginiamo come possa aver sviluppato una sorta di diffidenza incondizionata.

cane pelo fulvo dorme

In caso di avvistamento, consigliamo caldamente di non tentare l’avvicinamento ma di chiamare il numero fornito via social dai proprietari, ovvero il 339 543 3565. Tutti assieme possiamo salvare Dexter, basta un minimo sforzo!

LEGGI ANCHE: Trecenta, spaventato, scappa via questo cane Dobermann di 5 anni, risponde al nome di Lego

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati