Cane cerca i cuccioli appena partoriti in un canale di scolo

La dolce cagnolina aveva partorito nella notte i suoi cuccioli. Il giorno dopo ha iniziato a cercarli disperatamente, perché erano finiti in un canale di scolo poco distante da dove si trovava

Puoi immaginare la disperazione di una mamma che si accorge di aver perso i suoi piccoli? Possiamo solo pensare a quello che ha dovuto provare questa povera cagnolina nel vedere che i suoi amatissimi figli non erano più lì accanto a lei. Il cane cerca i cuccioli appena partoriti in un canale di scolo, poco distante dal luogo dove nella notte li aveva messi al mondo.

Mamma cane con i suoi cuccioli
Fonte foto da video su YouTube di Sangbad Pratidin

La cagnolina aveva partorito i suoi cuccioli durante la notte, vicino a un canale di scolo. La mattina seguente, però, non era più accanto a lei, perché quel canale si era velocemente riempito di acqua e terra. Aveva paura di averli persi per sempre.

I residenti di un quartiere della città del Bengala Occidentale, in India, dove la mamma ha partorito, hanno assistito alla scena. Uno di loro ha anche realizzato un video, in cui si vede la cagnolina nel momento in cui si accorge che i suoi cuccioli non sono più lì, al sicuro, accanto a lei.

LEGGI ANCHE: Due fratellini pelosi e il loro amore: questi cuccioli di cane si tengono la zampa per confortarsi

Il giorno prima il canale di scolo era completamente asciutto. La cagnolina aveva partorito in quello che le sembrava un luogo sicuro per lei e per i suoi cuccioli appena nati. Ma durante la notte si era riempito con acqua e terra, arrivati da uno stagno poco distante.

Nel momento in cui si riempiva di terra e acqua, la cagnolina era andata a cercare del cibo. Chi ha realizzato il video ha raccontato che, appena tornata e non avendo visto i suoi cuccioli, subito si è aggrappata a lui, come a volergli chiedere disperatamente aiuto. Poi ha iniziato a scavare nel fango.

Fonte video da YouTube di Sangbad Pratidin

Nonostante la situazione terribile, la mamma ha potuto ritrovare almeno un cucciolo.

LEGGI ANCHE: Randagio partorisce nel presepe: gli abitanti del paese messicano si prendono cura di lei e dei cuccioli

Articoli correlati