Cane che fa compagnia ad una piccola giraffa malata (VIDEO)

Questo cucciolotto non può permettere che la sua amica soffra la solitudine nel suo stato, così le sta vicino tutto il tempo!

Una storia di amicizia e di empatia che fa ancora il giro del mondo a distanza di anni. Infatti, oggi vi parlerò di qualcosa accaduto ben 3 anni fa e, nonostante il tempo passato, la notizia ancora spopola sul web. Il motivo è semplice: è un esempio lampante di come i nostri migliori amici a quattro zampe siano emotivi e riescano ad aiutarci con l’amore e l’affetto di chi sa che hai bisogno di loro. Leggiamo insieme questa storia davvero commovente.

Tutta questa fama inizia quando un dolcissimo cane che fa compagnia ad una piccola giraffa malata viene ripreso per la prima volta. Ci troviamo in Sud Africa, ed in particolar modo nel rifugio chiamato The Rhino Orphanage, situato a Limpopo. Questo centro è specializzato per animali come i rinoceronti.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Cane da Pastore Belga

Ed hanno con loro un bellissimo cane da Pastore Belga Malinois, che ha nome Hunter. Il piccolo pelosetto è abituato a stare vicino ad animali in difficoltà e, quando arrivò una meravigliosa giraffa non si fece indietro. La piccola dal collo lungo, che si chiama Jazz, arrivò in condizioni davvero disperate.

La trovò un contadino della zona, era in fin di vita e per questo i primi giorni al rifugio li passò in coma. Per poi riprendersi piano piano grazie alle cure del dottor Pierre Bester. E anche grazie alla vicinanza del dolcissimo Hunter che non poteva fare a meno di sorvegliarla notte e giorno.

Si accertava che stesse bene e se qualcosa non lo convinceva cominciava ad abbaiare per richiamare l’attenzione del personale. Insomma, un vero e proprio infermiere per animali, non ne ho alcun dubbio. Hunter ora è conosciuto in tutto il mondo per il suo meraviglioso operato.

L’affetto e la vicinanza che sa donare a chi ne ha bisogno è qualcosa di incredibile, che solo un cane sa dare. Adesso vi lascio godere di queste immagini stupende che ritraggono Hunter, il cane che fa compagnia ad una piccola giraffa malata.

LEGGI ANCHE: Olive, la cagnolona che è arrabbiata con il distributore automatico di crocchette (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati