Cane chiuso in gabbia in una cava pugliese: Paul rischia di morire di stenti

Il cane Paul ha davvero rischiato di perdere la vita, in quella cava in Puglia dove qualcuno lo aveva buttato, rinchiuso in una gabbia chiusa. Ecco come si è salvato.

Lo hanno chiamato Paul, il cane chiuso in gabbia in una cava pugliese. Chi lo ha lasciato lì lo ha condannato a morte certa. Il povero cucciolo, infatti, non poteva scappare da solo. Se non lo avessero trovato appena in tempo sarebbe morto di stenti, abbandonato a un destino davvero crudele. Per fortuna, però, ora sta meglio, anche se non ha ancora trovato una famiglia amorevole pronta a prendersi cura di lui in una casa che sia per sempre.

Cane marrone lecca la mano

Paul è un cane di due anni e mezzo trovato rinchiuso in una cava pugliese. Aveva paura di tutto, anche della sua ombra. A gennaio dello scorso anno il suo incredibile salvataggio. Oggi, però, a un anno di distanza, Paul è ancora in un canile in provincia di Bari, in attesa di una famiglia.

Le volontarie dell’Associazione Fuori di Coda, che si stanno prendendo cura di lui dal giorno del ritrovamento, fanno tutto quello che è in loro potere per tentare di cambiare in meglio la sua vita.

LEGGI ANCHE: Puglia: il salvataggio di un cagnolino rimasto intrappolato in un cunicolo lungo i binari del treno (VIDEO)

Non appena siamo venute a conoscenza della sua situazione siamo andate a recuperarlo. Mai uno scenario peggiore poteva presentarsi di fronte ai nostri occhi: un cane raggomitolato in un angolo con lo sguardo fisso verso il nulla ed il muso tra le sbarre.

Le volontarie raccontavano che era terrorizzato, ma dopo mesi dal suo recupero oggi comincia ad aprirsi e ad avere fiducia nelle persone. Purtroppo, però, basta un minimo rumore per spaventarlo e farlo tremare. Chissà quante ne ha passate nella sua vita.

Cane marrone in gabbia

Il cane chiuso in una gabbia in una cava pugliese merita una casa per sempre amorevole. Chi volesse informazioni o avesse la possibilità di far viver Paul in mezzo al verde, in una casa con giardino, libero ma in sicurezza, può scrivere al 349/0830376 o alla mail [email protected]

LEGGI ANCHE: Cucciola di cane nascosta tra i cespugli viene salvata da un uomo. La pelosa nasconde un segreto (VIDEO)

Articoli correlati