Cane con delle fratture rimane inerme in un canale fino a quando un camionista non la nota

Il camionista Odell, non potendo agire in prima persona, ha chiamato i soccorsi salvando così la vita a una cagnolina

Spesso pensiamo agli eroi come a delle persone straordinarie, fuori dal comune. In realtà delle volte, per rendere migliore la vita di qualcuno basta davvero poco. È proprio un gesto piccolo, ma allo stesso tempo immenso, quello che ha fatto il camionista della nostra storia. Infatti, vedendo una cagnolina inerme, ha chiamato i soccorsi e in questo modo ha reso possibile il salvataggio.

Tutto comincia in una giornata apparentemente normalissima. Il camionista Odell, come ogni mattina, è sul posto di lavoro. Ad un certo punto vede un cane tremante al lato della strada. Non può fermarsi, il lavoro non glielo consente. Questo però non gli impedisce di fare un piccolo, grande gesto. L’uomo infatti chiama la Stray Rescue of St. Louis, un’associazione che si occupa di salvare gli animali in difficoltà. Li informa della presenza del cane sul ciglio della strada e li prega di andare lì il prima possibile.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

Quando i soccorritori arrivano sul posto trovano la cagnolina inerme. Inizialmente pensano che non voglia muoversi, ci vuole poco però per realizzare che il motivo per cui non si muove è un altro: ha delle fratture.

Probabilmente la cagnolina era stata spinta giù da una macchina da un essere senza cuore. Una volta finita sulla strada la avevano lasciata lì a soffrire. Una volta messa in salvo alla bella pitbull è stato dato il nome di Odella. Questo nome è sicuramente un omaggio all’uomo che l’ha salvata.

Nonostante un’anca dislocata e una zampa rotta Odella sembrava essere davvero grata di essere al sicuro ed in un posto caldo.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

Alla fine di questa storia quello che abbiamo sono due certezze. La prima è che se non fosse stato per un camionista gentile, la pitbull non avrebbe avuto un’altra possibilità. La seconda è che non sappiamo cosa riservi il futuro a Odella, ma di certo sarà meglio del suo passato.

Leggi anche: Trinity, la cagnolina che cerca il suo riscatto è alla ricerca di una famiglia

Articoli correlati