Cane con una zampa paralizzata: la storia della sua rinascita

Questa è la storia di Charlie un cane che inizialmente viveva nell'indifferenza più totale ma poi fortunatamente viene salvato da una condizione atroce

Il suo nome è Charlie, viveva a Donna, in Texas, e sembrava un piccolo cucciolo di cane con una zampa paralizzata invisibile. Scrivo invisibile proprio perché nessuno sembrava accorgersi di lui. Viveva ai margini della strada senza nessuna possibilità di essere salvato. Almeno così sembrava, ma fortunatamente la vita gli ha riservato una piacevole sorpresa e adesso di trova ad essere un cane trasformato. Anzi, addirittura sembra proprio un altro cane. Potete, infatti, vedere dalle stesse foto il suo meraviglioso cambiamento.

Il piccolo cucciolo di cane venne notato da un ragazzo, al quale gli si sciolse completamente il cuore vedendolo mentre si trascinava per la strada. Infatti, Charlie aveva una zampa completamente paralizzata, e quindi inutilizzabile. Si trascinava alla ricerca di cibo e acqua con le altre tre zampe, piano piano, passetto dopo passetto. Così, il ragazzo che fortunatamente non è rimasto indifferente alla scena, come del resto stavano facendo tutti i passanti, chiama i soccorsi.

Questo ragazzo, così, salvò letteralmente la vita a Charlie, il quale oltre al problema alla zampa aveva anche altre patologie, come la rogna, le pulci e chissà cos’altro. I soccorsi lo portano immediatamente in un luogo adatto per essere curato e da allora ad oggi ha preso farmaci ed eseguito terapie fisiche. La riabilitazione ha dato i suoi frutti ed ora il cucciolo di cane con una zampa paralizzata sembra proprio un cane felice e in buona salute.

Tutto ciò è accaduto all’ospedale veterinario di Sant’Antonio, dove si sono presi cura di lui dal primo istante. Qui è guarito dalla rogna, ha detto addio alle pulci e finalmente ha cominciato a riacquistare il pelo perduto a causa dei parassiti. Ma non solo. Il piccolo Charlie è stato così forte e determinato da riuscire a seguire in modo eccellente anche la fisioterapia. Quest’ultima sta piano piano dando i suoi frutti e il cucciolo di cane adesso riesce a distendere totalmente la gamba paralizzata. Insomma, un grande passo per il nostro amico.

Charlie, grazie a questo ragazzo che gli ha letteralmente salvato la vita, ora è un cane totalmente diverso. In salute, ma soprattutto con una voglia matta di vivere la vita a pieno. Ora che è di nuovo un cucciolone con tanta voglia di amare è pronto per essere adottato da una famiglia che lo ami alla follia e che lo segua nella sua riabilitazione. La riabilitazione di un cane è una questione molto seria.

I cuccioli di cane molto spesso hanno bisogno di essere seguiti e si fare fisioterapia, e il personale che adopera questo tipo di manualità è molto formato. Riuscendo così a salvare la vita di un piccolo cucciolo che altrimenti sarebbe destinato a soffrire per tutta la vita.

LEGGI ANCHE: Doodle, il cucciolo di cane con tre zampe che ama alla follia il cibo (FOTO)

Articoli correlati